10 dicembre 2011

Cinecittà Make Up Terra Cotta: swatches e review!

http://www.stockmakeup.com


Packaging: 4/5
Prezzo: 2/5 (12,80 €)
Qualità: 3/5

Reperibilità: 3/5 sul sito Stockmakeup

Voto complessivo: 3/5

Salve girls!
Io e la socia abbiamo avuto modo di provare dei prodotti Cinecittà Make Up grazie al sito Stockmakeup.com che ci ha messo a disposizione un paio di prodotti a sorpresa. A me è stata inviata la Terra Cotta numero 10 Naturale Brillante.
Non avevo mai provato nulla della Cinecittà anche se come marchio mi incuriosisce molto ma vi dirò la verità: quando ho aperto il pacchettino e ho letto "terra cotta" mi è preso male perchè io non uso terre dato che non faccio contouring anche se dovrei, per sfinare il mio facciotto...XD Ma quando ho aperto la scatolina ho notato che la situazione poteva benissimo essere rimediata!

La terra si presenta di dimensioni abbastanza grandi (sono 7 grammi) ed ha il tipico aspetto venato dei prodotti cotti. La cosa che me l'ha fatta piacere è stato il colore: un bellissimo pesca shimmer!! L'ho usata effettivamente come terra e non mi soddisfaceva perchè il bellissimo pesca è troppo chiaro per la mia carnagione affinchè possa fungere da contouring (ed inoltre è shimmer, il che annulla un pò il senso del contouring stesso); penso possa essere usato efficacemente come terra da chi ha una carnagione ancora più pallida della mia, quasi lattea, insomma.
Io ho trovato un utilizzo alternativo però: come blush! E così mi piace davvero molto, non solo perchè è davvero un bel pesca (e a me i pescati stanno meglio che i rosa :D) ma perchè dona una inaspettata luminosità alle guance, come avere blush e illuminante assieme.

Cos'è che fa si che questo sia un prodotto "ni", per quanto mi riguarda? Il primo è un pò il prezzo: 12,80 € per me, povera studentessa squattrinata, sono un pò tantini (e pensare che in realtà ne costa 16). Il secondo, che a mio avviso è un pò più grave, è l'INCI: infatti non solo troviamo del silicone all'interno (e vabbè, come molti fondi liquidi del resto) ma anche la paraffina che per me è deleteria, dato che sulla mia pelle mista ma delicata provoca dei brufolozzi tremendi e devo usarlo con moooolta parsimonia dato che comunque è un prodotto molto carino, se lo pensiamo come blush.
Quindi io lo consiglio con riserva (come dice Chiara)!
Voi avete provato prodotti della Cinecittà? Che ne pensate?

1 commento:

  1. La tua terra da usare come blush e il mio blush da usare come terra...c'è qualcosa che non quadra in tutto ciò, forse dovrebbero rivedere la loro gamma di colori :P

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...