6 maggio 2012

Yves Rocher shampoo Luminosità


Packaging: ...
Prezzo: 4/5 (5 €)
Qualità: 3/5
Reperibilità: 5/5
Voto complessivo: 3,5/5


Ciao :)
Ecco la review di uno shampoo terminato in questi mesi: lo shampoo Luminosità della Yves Rocher.
Comprai questo prodotto tempo fa, quando, con una promozione, era possibile acquistare due shampoo al prezzo di uno. Ovviamente, essendo una maniaca degli shampoo, non me lo sono fatta ripetere due volte e, constatato che non ci fossero siliconi nell'INCI, li ho acqustati (questo e un altro per capelli grassi, mi pare, che alla luce dell'esperienza mi pento di aver preso XD).
Non è che mi sia trovata 'sto granchè bene, eh.
Innanzitutto, c'è da dire che in questo shampoo dovrebbe essere adatto a tutti i tipi di capelli; contiene calendula e una base lavante di origine vegetale. Il flaconcino contiene 200 ml di prodotto marroncino che odora di fiori e il costo mi pare si aggiri intorno ai 5 euro.
All'inizio del mio uso lo trovavo piuttosto buono: da diluito (cosa che io consiglio sempre di fare con questo tipo di prodotti aggressivi) mi lavava i capelli  e li lasciava discretamente morbidi; ovviamente ciò non influiva sulla durata in quanto è standard che i miei capelli, arrivati a 3-4 giorni sono urgentemente da rilavare. Con l'andare del tempo, però, il tensioattivo principale (l'Ammonium Lauryl Sulfate) ha rivelato tutta la sua simpatica aggressività e ha cominciato ovviamente a seccarmi i capelli! Che amore, come se non li avessi già secchi di mio -.- così ho cominciato a diluirlo ancora di più e ad alternarlo ai millemila shampii ecobio che sono troppo delicati per il mio cuoio capelluto e non mi lavano bene e l'ho finito in questo modo (ovviamente l'ho utilizzato anche per lavare i pennelli e venivano benissimo, guarda caso).
Inoltre non districa una cippa e quindi c'è bisogno sempre del solito ettolitro di balsamo.
L'inci non è per niente malaccio:

INCI:
AQUA (solvente)
AMMONIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo)
DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
SODIUM BENZOATE (preservante)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico / filmante / viscosizzante)
ALCOHOL (solvente)
SALICYLIC ACID (preservante)
GERANIOL (additivo)
or GERANIOL (Allergene del profumo)
CALENDULA OFFICINALIS (emolliente)
LINALOOL (Allergene del profumo)
SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
LIMONENE (Allergene del profumo)
EUGENOL (denaturante)
or EUGENOL (Allergene del profumo)
CITRAL (additivo)
or CITRAL (Allergene del profumo)
CI 17200 (colorante cosmetico)
CI 19140 (colorante cosmetico)


In conclusione, non penso di riacquistare questo prodotto a causa della sua aggressività: se questo era per capelli normali non voglio pensare cosa sia quello per capelli grassi! Inoltre trovo che il prezzo sia sproporzionato perchè è praticamente lo stesso di uno shampoo Tea Natura, che è tutta un'altra storia, o comunque molto vicino a quello di un qualsiasi shampoo 100% ecobio (considerando che mediamente costano intorno agli 8 euro).
Spero di esservi stata utile e alla prossima!

1 commento:

  1. Peccato, io avevo usato due shampoo ma della vecchia versione - avevano profumi paradiasiaci rispettivamente di lavanda e menta piperita - e non mi ero trovata male...c'è un premio per voi sul mio blog :)

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...