24 giugno 2012

Fitocose Triticum balsamo al germe di grano: review!


Packaging: 3/5
Prezzo: 5/5 (sui 9 €)
Qualità: 4/5
Reperibilità: 3/5 sul sito Fitocose, nei negozi ecobio che vendono il brand, nelle bioprofumerie (io l'ho acquistata da Bellezza Naturale)

Voto complessivo: 4/5


 Salve girls!
Con l'ultimo shampoo ho finito un prodottino che avevo da un po', ovvero il balsamo al germe di grano Triticum di Fitocose.
Ho comprato questo balsamo dopo essermi trovata divinamente con la maschera Linissimo, sempre di Fitocose; cercavo appunto un balsamo ecobio da usare dopo lo shampoo (simple as that).
Il prodotto è piuttosto corposo ed è contenuto in un bel barattolone grande da 200 ml; si presenta come una crema spessa dal color bianco sporco. L'odorino personalmente mi piace, mi ricorda un po' quello del Pongo, ed è piuttosto persistente.
Come tutti i prodotti Fitocose, il PAO è piuttosto basso (4 mesi) ma ormai ho imparato che il prodotto può essere utilizzato anche molto tempo dopo la scadenza del suddetto, basta che non cambi colore o odore....e infatti io credo di avere avuto il Triticum per più di nove mesi ed era ancora perfetto :).
Innanzitutto, vi posto l'inci:

  AQUA (solvente)
ALOE BARBADENSIS GEL (emolliente)
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo / vegetale)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
DISTEAROYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE (antistatico / condizionante per capelli)
GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
TRITICUM SATIVUM OIL (vegetale)
C14-22 ALKYL ALCOHOL
C12-20 ALKYL GLUCOSIDE
(emulsionante / tensioattivo)
POTASSIUM SORBATE (conservante)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
CAPRYLOYL GLYCINE (additivo biologico)
ROSMARINUS OFFICINALIS (vegetale)
CANOLA OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
PROFUMO

favolo so? NO. 
Nel senso che si, è tutto verde, non ci sono schifezze e bla bla bla, ma, almeno per me, non è funzionale: non districa! :( 
Questa funzione, infatti, è affidata solamente all'esterquat (quinto ingrediente dall'alto) e per i miei capelli è completamente insufficiente, soprattutto dato che non ce ne sarà tantissimo. Infatti, quando l'ho usato la prima volta, ho avuto problemi di districamento; la seconda volta, a distanza di tempo, è pure stato peggio: come se avessi messo acqua fresca!! Così, per non farlo rimanere inutilizzato, ho pensato di usarlo come impacco pre-shampoo e così si è rivelato essere un ottimo prodotto: messo in posa circa un'ora prima del lavaggio, mi rende i capelli nutriti, morbidi e disciplinati, tant'è che l'ho finito così. Avvertenza: anche se lo usate come impacco l'odore rimane un bel pò sui capelli!
In conclusione, promuovo questo prodotto solamente se usato come impacco ma non lo ricomprerò, dato che per questa stessa funzione trovo molto più efficace la Linissimo. Prima o poi troverò un balsamo ecobio che mi districhi!!!:D
Voi l'avete provato??

4 commenti:

  1. Mai provato e ora ho i capelli corti e in programma c'è un ulteriore taglio...quindi i balsami mi sa che li accantonerò per un poco

    RispondiElimina
  2. io odio questo prodotto!! nonostante il mio amore folle per fitocose sui prodotti per capelli proprio non ci siamo.. il Linissimo non l'ho provato ma ho provato sia questo che le fiale che due schapi e purtroppo per i miei capelli proprio non vanno bene, necessito di agenti districanti e in questi prodotti no ho trovato niente che mi soddisfi, inoltre questo è di una pesantezza allucinante e l'unico modo che ho trovato per utilizzarlo e usarlo come impacco pre schampo o machera per i pennelli.. bocciato!!

    RispondiElimina
  3. anch'io non mi ci sono trovata per niente, non me li districava e me li faceva pesanti :(

    RispondiElimina
  4. confermo. Nemmeno a me districava una cippalippa...e non l'ho manco terminato perchè non m'era venuto in mente di usarlo come impacco pre shampo...però il prfumo era buonissimo!

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...