20 settembre 2012

Elf Studio Lip Balm spf 15: review & swatches!




Packaging: 4/5
Prezzo: 5/5 (4,50 €)
Qualità: 4/5
Reperibilità: 5/5 nello store online Elf

Voto complessivo: 4,5/5


Salve girls!
Oggi vi parlerò di un prodotto che ho comprato all'inizio dell'estate e presente tra le novità di casa Elf, e di cui ho visto davvero pochissime (se non nulle, in italiano) recensioni. Spero quindi che possa esservi utile, visto che è un prodotto molto carino...parlo degli Studio Lip Balm spf 15!




Questi lip balm fanno appunto parte della linea studio, e sono dei balsami labbra dedicati a donare sollievo ed idratare le nostre labbra. Cercavo da tempo un balsamo labbra colorato e quando ho visto questi sul sito Elf, mi sono fatta tentare subito!

I lip balm si presentano in un tubetto nero di alluminio (o qualcosa di simile, non è plastica comunque), con una strisciolina che ne identifica il colore. La consistenza è cremosa e una volta applicati sentirete una fantastica sensazione di freschezza alla menta, cosa che io adoro e che comunque svanisce dopo un po' (quindi non è eccessivamente fastidiosa).


I colori che ho preso io sono:

Peach


Un colore pescato molto naturale sulle labbra


Rose


Un rosa scuro tendente al fucsia, che esalta e scurisce il colore naturale delle vostre labbra.


Essendo dei balsami tenete conto che il colore dello stick è molto più scuro di quello che apparirà sulle vostre labbra, anche se ovviamente dipende dalla pigmentazione delle stesse. 
Io quando ho visto Rose mi sono un po' spaventata, perché volevo qualcosa di leggero e non un rossetto rosso così intenso. Una volta applicato poi si nota il suo essere "trasparente" e anche modulabile, più lo passate infatti e più si noterà.

Alla fine ho deciso di non mettere gli swatches sulle labbra, sia perché non si capiva bene il colore, sia perché dipende davvero da quanto sono pigmentate le vostre labbra! Quindi di seguito trovate gli swatch con il flash e senza flash (a destra), sperando che un po' si capisca il colore.




La tenuta è discreta, essendo molto cremoso. Diciamo che senza mangiare e bere dura dalle 2 alle 3 ore, io l'ho testato per una lunga camminata sotto il sole e mi ero dimenticata di averlo. Eppure era ancora lì! 
Mangiando e bevendo invece va via molto prima. Ecco sicuramente vi sconsiglio di metterlo per andare a fare colazione al bar, cosa che ho fatto io la prima volta che l'ho provato XD

Inoltre il fattore di protezione 15 ha fatto sì che lo usassi molto quest'estate, quindi sicuramente è un prodotto che vi consiglio di provare se vi interessa il genere lip balm!

2 commenti:

  1. Bellissimo *-* mi piace molto quello color pesca :)

    RispondiElimina
  2. ciao!!
    anche io voglio acquistare questi balsami labbra..con la prossima promo elf farò sicuramente un ordine!
    mi sono iscritta al tuo blog dopo averlo trovato grazie a blogincontro :)

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...