2 novembre 2012

Tea Natura Igiene Intima Tea Tree, Malva e Calendula: review!


Prezzo: 5/5 (sui 6 €) 
Qualità: 5/5 
Reperibilità: 4/5 nei negozi online ecobio che vendono il brand, nelle bioprofumerie (io l'ho acquistata da Bellezza Naturale
Voto complessivo: 5/5



Salve ragazze!
Uno dei miei acquisti più azzeccati dell'ultimo periodo (periodo molto lungo...dopo capirete perchè) è stato il detergente Igiene Intima alla Malva, Lichene e Tea Tree Oil della Tea Natura.
Vi dirò, quando mi sono avvicinata al mondo ecobio non avevo idea che i prodotti di igiene intima fossero ovviamente migliori di quelli da supermercato/farmacia: ero abituata a usare quello che comprava mia mamma e non ho mai avuto particolari problemi ad usarli, nè soffro io di particolari patologie intime o altro. Tuttavia, ho voluto sperimentare come fosse un detergente ecobio e devo dire che non avrei mai potuto fare scelta migliore!


Il prodotto si presenta in una confezione di vetro scuro che aiuta a mantenere inalterato il prodotto, nonostante sia scomodissima (sia per il pericolo di rottura sempre in agguato sia perchè il prodotto in sè è abbastanza denso e a volta ci vuole qualche secondo in più prima che raggiunga il collo della bottiglia). Ha un forte odore di Tea Tree, ma davvero forte, e questo potrebbe essere non gradito da tutti: sinceramente, dopo le prime volte in cui sono rimasta un pò sconvolta, mi ci sono abituata e non mi ha dato più fastidio.
E' un detergente intimo che contiene estratti di Malva ad azione emolliente e lenitiva, di Lichene d'Islanda e olio essenziale di Tea Tree Oil che svolgono azione antisettica, antibatterica, antimicotica ed igienizzante.Tea Natura lo consiglia anche come coiadiuvante nella cura di piccole patologie intime.
Io mi sono trovata divinamente: lava benissimo, è delicato e non irrita e trovo che davvero abbia un'azione antibatterica elevata: non ho più avuto episodi di secchezza o prurito come mi capitava con altri prodotti da supermercato (e questo l'ho dedotto a posteriori solamente!).
Inoltre dura davvero tantissimo, pensate che una boccetta mi è durata un anno usandola sa sola ogni giorno!!
Come ogni podotto Tea Natura poi, l'inci è spettacolare:

AQUA(Solvente)
LAURYL GLUCOSIDE(Tensioattivo nonionico dolce)
GLYCERIN(Denaturante / umettante / solvente)
MALVA SYLVESTRIS LEAF EXTRACT          (Vegetale)
SODIUM CHLORIDE (Viscosizzante)
MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL(Antibatterico)
CETRARIA ISLANDICA EXTRACT(Vegetale)

Che dire, io lo adoro alla follia e non lo mollo più, mi piace un sacco!
Voi lo avete mai provato?

12 commenti:

  1. non riuscirei ad abituarmi all'odore di tea tree ma mi piacerebbe passare a detergenti più naturali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh purtroppo è un male necessario in quanto il tea tree è presente in quasi tutti i detergenti intimi ecobio...ma ne vale la pena!!

      Elimina
  2. E' nella mia wishlist, lo proverò sicuramente! Son contenta che sia delicato come promette ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, è delicatissimo ma bello igienizzante, merita proprio *_*

      Elimina
  3. Mmmm interessante! Ci farò un pensierino! :)

    RispondiElimina
  4. Prima o poi dovrai farmi una lista dei prodotti ecobio essenziali da provare. Quando avrò i soldi s'intende, ma li spenderò con piacere!

    RispondiElimina
  5. Io vorrei provarlo ma ho paura che il tea tree mi causi irritazioni, non ho un gran rapporto con questo ingrediente .-.

    RispondiElimina
  6. io uso liginia che mi ha consigliato la ginecologa... certo che però un detergente al tea tree dev'essere un pò impegnativo dal punto di vista dell'odore (abituarsi), mi vien male quando devo metterlo sui brufoli :-/ anche se l'inci è sicuramente eccezionale! non si può avere tutto :P

    ps: sono una nuova iscritta, ho trovato il vostro blog cercando recensioni sui prodotti beautyuk... spero vi vada di passare da me, ho iniziato da poco questa esperienza. baci baci

    RispondiElimina
  7. Lo sto utilizzando da poco meno di un anno e non ho mai avuto alcun problema. Lo trovo delicatissimo, leggerissimamente rinfrescante ed ha una buonissima capacità di limitare eventuali cattivi odori. Il rapporto qualità(e quantità)/prezzo è ottimo!

    RispondiElimina
  8. io non posso provarlo perché sono allergica al tea tree ._.

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...