31 ottobre 2012

Fitocose Shampoo all'Aloe: review!

Packaging: 3/5
Prezzo: 5/5 (sui 6 €) 
Qualità: 4/5 
Reperibilità: 3/5 sul sito Fitocose, nei negozi ecobio che vendono il brand, nelle bioprofumerie (io l'ho acquistata da Bellezza Naturale
Voto complessivo: 4/5

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo dell'altro shampo Fitocose comprao assieme a questo nel periodo in cui avevo smania di provarli :P ovvero lo shampoo all'Aloe per capelli delicati.
E' uno shampoo a base d'aloe indicato per il lavaggio frequente dei capelli delicati; il contenuto è sempre 200 ml, come al solito ottimo rapportato al prezzo (6 euro) ed è sempre il solito inquietante gel marroncino. Il profumo, come anche quello dello shampoo al mallo di noce, è molto buono.
Devo dire che, rispetto all'altro, con questo mi sono trovata decisamente meglio.


Innanzitutto, ce ne vuole un quantitativo decisamente minore per generare schiuma e lavare bene la cute: io ne utilizzavo mezzo dito in un bicchierino d'acqua e dopo due passate avevo lo stesso risultato di  uno shampoo tradizionale, cioè cute ben lavata e capelli generalmente morbidi. La principale differenza che ho notato con quello al mallo di noce è che questo sembra essere più "performante", nel senso che i capelli mi rimanevano puliti un giorno in più, ed inoltre erano più voluminosi e duretti, forse a causa del maggior quantitativo d'aloe presente.
Questo è l'inci della mia confezione, risalente all'anno scorso; ho visto che ora ne gira un altro sul sito Fitocose, probabilmente avranno cambiato formulazione!


Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL (emolliente)
Immagine SODIUM COCOAMPHOACETATE (tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAURYL GLUCOSE CARBOXYLATE
Immagine ROSA CENTIFOLIA (vegetale)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine INULIN
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine PROFUMO

In definitiva è un buono shampoo, e il prezzo accattivante lo rende una buona scelta nel panorama ecobio.
Voi lo avete mai provato?


1 commento:

  1. io no ma ti dirò che in futuro potrei. Mi piace alternare uno shampoo specifico a uno più delicato perché trovo che i miei capelli apprezzino...

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...