31 dicembre 2012

Auchan BIO deodorante con estratto di Aloe Vera Biologica: review!

Auchan BIO deodorante con estratto di Aloe Vera Biologica
Immagine di Saicosatispalmi
Packaging: 2/5
Prezzo: 5/5 (attorno ai 2€)
Qualità: 2/5
Reperibilità: 2/5 nei supermercati Auchan

Voto complessivo: 1/5





 Salve ragazze!
Quest'oggi voglio parlarvi di uno dei prodotti più inutili che abbia creato nella mia vita, ovvero il Deodorante con estratto naturale di Aloe Vera biologica della line Auchan BIO.
Io ci provo, ci provo veramente a cercare di utilizzare deodoranti BIO, ma, come già detto QUI e QUI, alla fine torno sempre a quelli di grande distribuzione (e con sali di alluminio -.-).

 


Avevo letto in giro che anche l'Auchan ha una linea BIO con tantissimi prodotti...ma ovviamente sono distribuiti soprattutto in Francia, qui in Italia ci becchiamo sempre poche cose...e tra queste poche cose c'è per l'appunto questo deodorante.
Come mai mi ha fatto schifo (XD)?
Innanzitutto la confezione è scomodissima! E' sempre a roll on, ma ci dev'essere qualche difetto nel packaging perchè molte volte mi sono ritrovata il deodorante colato dappertutto, soprattutto se, sfortunatamente, non lo riponevo dritto....Difetti del packaging a parte, semplicemente questo deo NON FUNZIONA PER NIENTE.
E vabbè che l'ho usato ad agosto con 40 gradi all'ombra, e fortunatamente l'ho testato in casa per qualche giorno...ma a me questo deodorante non dura neanche un'ora! E l'ho provato pure diversi giorni :( Non contenta, siccome comunque lo volevo finire, l'ho usato anche in inverno (sempre nei giorni in cui non dovevo uscire) e la situazione è lievemente migliorata, ma roba di un paio d'ore e nulla più. Alla fine ne mancava solo un quarto ma l'ho gettato, tanto era inutile!
Come di vede dall'inci, infatti, la funzione anti-deodorante e anti-batterica è affidata solamente all'alcol e capirete bene che, per alcune persone (me -.-) questa è totalmente insufficiente....inoltre, sapendo questo, non l'ho MAI usato post-depilazione, posso solo immaginare il bruciore che ne sarebbe derivato!
L'unica nota positiva era il bellissimo odore fruttato, ma nient'altro.
Vi lascio l'inci:


INCI:
AQUA (solvente)
ALCOHOL (solvente)
ANTHEMIS NOBILIS FLOWER EXTRACT (tonificante / condizionante cutaneo)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
CETEARYL WHEAT STRAW GLYCOSIDES (emulsionante / tensioattivo)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
SODIUM STEAROYL GLUTAMATE (emulsionante / detergente / condizionante per capelli / condizionante cutaneo)
XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
PARFUM
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente)
SODIUM BENZOATE (preservante)
POTASSIUM SORBATE (conservante)
SODIUM USNATE (antimicrobico / antiseborroico)
HIBISCUS SABDARIFFA FLOWER EXTRACT (vegetale)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
GERANIOL (additivo)
or GERANIOL (Allergene del profumo)
LIMONENE (Allergene del profumo)
LINALOOL (Allergene del profumo)  


E' inutile dire che non lo ricomprerò mai più e per ora ho chiuso con le sperimentazioni di deodoranti bio -.- voi che deodoranti usate?

5 commenti:

  1. non ho mai provato deodoranti bio, l'unico che funziona per me è il Dove classico, che immagino non sia un granchè come inci ç_ç ma ho una sudorazione molto forte, poco abbondante ma che si sente e quello è l'unico che funzioni. eviterò di provare questo, grazie delle info!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, il mio stesso identico problema, perciò ho deciso di non provarne più -.-

      Elimina
  2. ecco, me ne starò ben alla larga allora ç_ç
    trovare un buon deodorante è un'impresa... ora sto usando il nivea pure & natural spray, mediamente efficace, e almeno non ha sali di alluminio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è anche il mio problema infatti -.- proverò anche io il Nivea, speriamo bene :)

      Elimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...