16 dicembre 2012

Bottega Verde Gel Struccante Viso e Occhi alla Quillaia: review!

Gel Struccante Viso e Occhi alla Quillaia Bottega Verde.

Prezzo: 2/5 (14 euro O_O quando non è in promozione)

Qualità: 3/5 
Reperibilità: 5/5 nei negozi Bottega Verde o nel loro store online
Voto complessivo: 4/5



Ciao Girls!
Finalmente riesco a scrivere una nuova review, e quest'oggi ne approfitto per parlarvi dello struccante che ho finito recentemente, ovvero il Gel Struccante Viso e Occhi alla Quillaia di Bottega Verde.

La storia di questo struccante, per me, risale a molto lontano: è stato infatti uno dei primi prodotti in assoluto acquistati da Bottega Verde in tempi non sospetti, ovvero quando non me ne intendevo di inci (e non me ne fregava), non ero ancora caduta nel vortice estremo del make up e bla bla bla, insomma un casino di tempo fa (quell'era che per me appartiene al Paleozoico, ovvero il mio periodo universitario...bei ricordi.) Ricordo che ad incuriosirmi particolarmente fu il nome di questa pianta (quillaia??) e che mi ero trovata molto bene, tanto da averne comprato in quantità industriale una volta finito il primo flacone. Orbene, dopo tutti questi anni, complice una famosa cartolina BV in cui lo davano via a 5 euro, ho deciso di ricomprarlo, anche per vedere se effettivamente i miei ricordi fossero esatti o meno.
Il flacone contiene 250 ml di prodotto, nella consistenza di un gel marroncino viscido. Io lo utilizzo prendendone una noce o poco più, a seconda dell'intensità del trucco, lo miscelo con pochissima acqua calda e procedo a massaggiarmi gli occhi lentamente e ripetutamente. Con lo stesso prodotto poi vado anche a lavarmi la facciona, sempre con calma, e dopo mi risciacquo abbondantemente sempre con acqua calda.
Il risultato è identico a quello che mi ricordavo: questo detergente effettivamente rimuove benissimo tutti i residui di trucco, sia occhi che viso, senza risultare aggressivo sulla pelle (io non sentivo il bisogno di procedere con la crema idratante, ad esempio). Certo, la sua efficacia dipende anche dall'intensità del vostro trucco, ma ho notato che se aumentate la quantità di prodotto o se insistete maggiormente sugli occhi viene via tutto facilmente. L'inci, ovviamente, fa un po' schifetto:

INCI
 AQUA (solvente) 
 PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente) 
 SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo) 
 AMINOMETHYL PROPANOL (agente tampone) 
 QUILLAIA SAPONARIA (vegetale) 
 CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
 LAURAMIDOPROPYL BETAINE (antistatico / tensioattivo) 
 DIAZOLIDINYL UREA (conservante) 
 SODIUM CHLORIDE (viscosizzante) 
 CARAMEL (colorante cosmetico) 
 PARFUM 
 METHYLPARABEN (conservante) 
 PROPYLPARABEN (conservante) 
 CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)

Considerazioni finali: riprenderei questo prodotto? Onestamente non so. Per essere efficace lo è, ed è una mano santa quando non mi va di struccarmi con diecimila dischetti e latte detergente...ma l'inci è davvero bruttarello, ed è stato bocciato anche da Lola (che, come chiunque che frequenti almeno un po' il suo forum sa, non è proprio una talebana dell'ecobio); inoltre mi scoccia dover aspettare di ricevere una cartolina da BV per poterlo comprare, perchè onestamente spendere 15 euro per questo prodotto...Anche no!Se devo comprare un prodotto del genere mi dirigerò verso la ottima Beauty Farm di Neve.
Voi l'avete mai provato? Che ne pensate?

2 commenti:

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...