22 marzo 2011

Elf lipstick linea base: review & swatches!



Packaging: 3/5
Prezzo: 5/5 (1,70 €)
Qualità: 4/5
Reperibilità: 5/5 nello store online Elf

Voto complessivo: 4/5

Carissime,
recentemente ho avuto modo di completare finalmente la mia collezione dei rossettini della linea base della Elf e ho pensato: "perchè non farne una review?". E così sia :D
Roberta ha già avuto modo di parlare di uno di loro, il Gispy, in questa review, e io mi trovo essenzialmente d'accordo con quanto dice: sono abbastanza cremosi e il colore sulle labbra risulta particolarmente pieno; la durata è nella media (anche se sono rimasta piacevolmente colpita, soprattutto dai rossi) e dopo una cena sicuramente hanno bisogno di un ritocchino, ma nel complesso sicuramente non spariscono del tutto! Una cosa che ho notato è che non sono troppo idratanti, ma si rimedia applicando un burrocacao prima di indossarli.
Nota negativa: il packaging è quanto di più cheap e instabile abbia mai visto, davvero a volte ho terrore di maneggiarli per paura che cadano a pezzi. E, come potete notare nella foto, Classy (il rosino) ha avuto un incidente: la punta si è spaccata perchè è rimasta inspiegalmente incastrata nel tappo >_> Ora, Elf cara, capisco che questi rossettini costino neanche 2 euro, ma almeno rinforza la plastica!!

Ma passiamo agli swatchini!

In questa fila abbiamo Fantasy, Classy e Gipsy.


Fantasy è un nude con un forte sottotono beige. All'inizio l'avevo scartato perchè mi sembrava troppo marrone, ma in effetti sulle mie labbra risulta solamente un nude tendente al nocciola. Discreto e adatto ad ogni occasione.


Classy è un rosa Barbie molto tenue. Assieme a Fantasy è il mio preferito! Adattissimo con un trucco molto pesante sugli occhi, specialmente con uno smoky eye.

Di Gipsy, questo splendido fucsia, vi ha già ampiamente parlato Roby. Notare come sulle mie labbra appaia più chiaro che sulle sue!!

Gli ultimi tre sono Seductive, Voodoo e Posh.

Non riesco a capire bene che colore sia Seductive, Un rosa carne con sottotono mattone? Un corallo scuro? Boh. Fattostà che, almeno per me, è quasi un nude coralloso, e anche questo sta sorprendentemente bene con gli smoky eyes!



Swatchato sulla mano, Voodoo per me era un grosso "Meh": un rosso con un forte sottotono mattone, mi sembrava un colore da vecchia signora e comunque non molto portabile di giorno. Invece no: ho scoperto che non solo non è troppo vecchia signora, ma sta anche benissimo con i trucchi neutral o comunque sui toni del marrone.


L'ultimo della carrellata è Posh, un bellissimo rosso ciliegia che cretemi sta benissimo con il trucco stile pin up!

Che dire, spero vivamente che la Elf introduca nuove tonalità di questo rossetti perchè credetemi, per 1,70 € ne vale decisamente la pena! E se lo farà sarò sicuramente la prima a comprarne altri!!

6 commenti:

  1. Hai ragione su tutto raffaella ^_^ !i lipstick di elf sono stati una splendida scoperta!per un prezzo irrisorio hai dei rossetti veramente validi con degli splendiddi colori e anche mettendo prima un balsamo labbra mi durano un sacco. mi mancano solo fantasy e classy poichè ho già dei colori simili ma gli altri colori li adoro <3

    RispondiElimina
  2. Gipsy e Posh sono i miei preferiti, sono molto luminosi e apparentemente sheer, com'è la coprenza effettiva e la durata senza mangiare e bere? :D

    RispondiElimina
  3. @Alessandra: no, non sono troppo sheer, neanche mat ma sheer no! diciamo che hanno la giusta coprenza!Senza mangiare e bere sulle mie labbra sono resistiti circa un'oretta (parlo del Classy e del Posh), ma conta che cmq pure se non mangio e bevo...fumo!XD

    RispondiElimina
  4. Su di te Gipsy sembra quasi rosa °_°''

    RispondiElimina
  5. anche io ne ho un paio ma vederli tutti insieme è proprio bello!

    RispondiElimina
  6. Li voglio tutti! =)
    Mi piace moltissimo il tuo blog! Ti seguo!
    Se ti va passa da me =)

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...