9 marzo 2011

Guida: come depottare gli ombretti Kiko

Care ragazze
l'altro giorno stavo depottando alcuni ombretti Kiko per farmi una mia personalissima palettina neutral e quindi mi è balenata un'idea...perchè non fare una sorta di tutorial su come depottarli?
Vi assicuro che è davvero semplicissimo...e se ci sono riuscita io che sono un'impedita cronica (credo di essere l'unica che non riesce in alcun modo ad aggiustarsi i capelli) possono riuscirci tutti!^_^

Cosa ci serve: palettina vuota con le cialde da 36 mm (di cui vi ho parlato qui; io l'ho acquistata da Madame Cosmetics), una limetta per unghie in metallo, un accendigas e ovviamente gli ombrettini da depottare.


Con la punta della limettina forziamo la linguetta della chiusura dell'ombretto fino a toglierla del tutto.




Successivamente, infiliamo la limetta in una delle scalanature della confezione, subito vicino allo spazio in cui era alloggiata la linguetta di chiusura. Questo ci permetterà di togliere l'anello protettivo intorno alla cialda tramite un piccolo movimento di polso. N.B. Se l'anello non salta subito occorre ripetere l'operazione su tutta la superficie!


Ora è il momento di far sciogliere la colla che tiene attaccata la caldina alla confezione. Potete usare vari metodi: i più diffusi sono la piastra e l'accendino. Io uso quast'ultimo perchè è più veloce e, soprattutto, non mi rovina la piastra (la plastica della confezione si scioglierà). Bisogna scaldare la base fin quando la plastica non comincia a deformarsi, circa un minuto o due.

(**attenzione a non scottarvi**)

Ora è il momento di staccare la cialdina. Basta infilare la limetta tra la cialda e la plastica e esercitare una leggera pressione per staccarla et voilà, il gioco è fatto!
ATTENZIONE: se la cialdina fa resistenza alla vostra pressione, scaldatela nuovamente con la fiamma! Vuol dire che la colla non si è sciolta del tutto e forzarla significherebbe solamente spaccarla!!

Ora non vi rimane che posizionarla negli appositi spazi e avrete ottenuto la vostra palettina personalizzata ^_^
Spero vi sia stato utile!! Alla prossima!

11 commenti:

  1. Brava Raffaaa! Prima o poi mi deciderò a farlo anch'io, solo che a dire la verità non ho abbastanza ombretti Kiko da farne delle palette :D

    RispondiElimina
  2. ma che bei colori che hai messo in questa palettinaaaaaaaaaaaa ^_^
    http://eclisse83.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. le mie cialdine kiko ci stanno un pò larghe..quando apro le palette si muovono e ho sempre paura che mi cadano ..consigli su come fare per evitare??

    RispondiElimina
  4. @Anonimo: penso che l'unica soluzione sia incollarle, queste palettine non hanno il fondo magnetico quindi non penso che con la calamita si risolverebbe qualcosa...

    RispondiElimina
  5. Io devo comprare la palette vuota...ma non voglio spendere tanto...vediamo un pò cosa riesco a trovare in giro...
    Cmq sono bellissimi i colori che hai scelto! :)

    RispondiElimina
  6. Bellissimi colori hai scelto!

    RispondiElimina
  7. *O* adoro depottare gli ombretti, è una delle poche cose DIY che so fare xDDDD

    RispondiElimina
  8. wow brava! anche io sto per fare la stessa cosa...però vorrei provare anche a fare la palette in legno! poco fa ho visto un video...se riesco ed il risultato finale è buono vi posto le foto! baciiii

    ohsweetmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Madame Cosmetics queste palette vuote le compra da ebay.com e lì costano solo tre dollari, zero spese di spedizione.

    RispondiElimina
  10. Madame Cosmetics queste palette vuote le compra da ebay.com e lì costano solo tre dollari, zero spese di spedizione.

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...