3 maggio 2011

Sephora Ultra Vinyl Lip Pencil: swatches e review!



Packaging: 3/5
Prezzo: 3,5/5 (10,90 €)
Qualità: 4/5
Reperibilità: 5/5 in ogni Sephora, se non è molto distante.

Voto complessivo: 4/5

Non ho un buon rapporto con la marca Sephora: dopo aver preso alcune clamorose cantonate, all'inizio della mia avventura col make up, sono giunta alla conclusione che sia una marca overpriced e di qualità discutibile. Ciò ovviamente non toglie che alcune cosine meritino, e ultimamente molto clamore hanno suscitato questi matitoni labbra. Così, presa dalla curiosità sono andata a provarne alcuni e...colpo di fulmine.

Le tonalità a disposizione sono otto:
01- Fucsia Fever, un fucsia shimmer intenso (glitterato)
02- Fancy Red, un rosso shimmer (glitterato - probabilmente il mio prossimo acquisto XD)
03- Vinyl Raspberry, un rosa intenso shimmer (glitterato)
04- Coral Glow, un coralli shimmer (glitterato)
05- Miami Pink, rosa chiaro laccato
06- Strawberry Delish, fucsia laccato
07- Gorgeous Peach, un rosa pesca dorato (glitterato)
08- Sweet Beige, un nude laccato.


All'inizio, tra le varie tonalità proposte ho comprato la 06 Strawberry Delish, un bel fucsia dal finish sheer, senza glitterini (cosa che, ahimè, affligge questi matitoni, quindi se odiate i glitter non avvicinatevi). Sono stata subito piacevolmente stupita dalla luminosità che questo matitone dà alle labbra, sembra proprio un gloss con la consistenza di un rossetto. Fortunatamente anche la consistenza è quella di un rossetto, cioè abbastanza corposa anche se per niente appiccicosa. Sulle labbra dura anche come un comune rossetto, un'ora/un'ora e mezza senza mangiare/bere (e, almeno con questo particolare colore, le labbra rimangono anche macchiate come una tinta).

(scusate le foto pessime, non c'è stato verso di farne una più decente u_u)

Qualche settimana fa ho comprato la numero 04 Coral Glow, un bel corallo con un fortissimo sottotono arancio. Questo è strano: è zeppo di glitterini rossi e dorati (che neanche sullo swatch sulla mano sono venuti u_u), ma una volta applicato sulle labbra questi risultano impercettibili, donando solamente una grande luminosità alle stesse. Anche qui, la durata è sempre molto buona e i glitterini non si sentono al "tatto", ma ho trovato che l'effetto vinile da simil-lipgloss sia un pò minore in questa tonalità rispetto alla fucsia, forse per via, appunto, dei glitter.
In conclusione, io consiglio questi matitoni anche se costicchiano (ma con gli sconti Sephora si può fare) e spero che la Sephora se ne esca con nuovi colori oltre agli otto già presenti!

7 commenti:

  1. Buono a sapersi! La prossima volta che vado a Roma passo obbligatoriamente da Sephora a swatcharli :)

    RispondiElimina
  2. beh beh.. questo potrebbe entrare nella mia wishlist!!

    RispondiElimina
  3. i colori sono molto belli ma per quel prezzo mi aspetto che durino molto di più!

    RispondiElimina
  4. a me durano molto di piu'! come sai ho preso il tuo stesso ma su di me risulta piu' virato al rosso (prima o poi pubblico qualche make up a cui l'ho abbinato)... noterei che il tuo prossimo colore facilmente sara' il mio prossimo colore XD

    RispondiElimina
  5. Bellissimi questi prodotti!!!
    Ma il prezzo dei prodotti Sephora è sempre un po' altino...

    RispondiElimina
  6. @Alessandra e Misato: a me in genere durano poco le cose sulle labbra perchè, anche se non mangio, bevo e fumo, per questo il 90% dei miei rossetti e/o lipgloss finiscono sul collo della bottiglia o sul filtro della sigaretta...XD

    RispondiElimina
  7. Io mi sono avvicinata solo recentemente al brand di Sephora... trovo ottimi i rossetti e i nuovi smalti.

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...