10 maggio 2011

Tag: My Skincare Diary

Ciao ragazze!
Ho trovato questo simpatico tag da Olivia e ho pensato che è una buona occasione per parlarvi della mia routine viso giornaliera.
Incominciamo con le domande:

1) Come descriveresti il tuo tipo di pelle?
Rompiscatole!!! Scherzi a parte, ho una pelle tendenzialmente grassa, afflitta da impurità (comedoni) e dalla rosacea e, contemporaneamente, estremamente sensibile: si arrossa con un nonnulla e devo sempre stare attenta a non usare prodotti aggressivi (ciò l'ho scoperto da poco). Inoltre reagisce MOLTO allo stress.

2) Che risultati cerchi nei prodotti di bellezza?
Qualcosa che non mi irriti! Purtroppo il problema di avere la rosacea è appunto che ogni cosa minimamente aggressiva mi fa uscire come delle bollicine sottopelle che somigliano a brufoli ma che in realtà non lo sono. Ovviamente mi aspetto che un prodotto per la pelle del viso non sia assolutamente comedogeno >:O

3) Beauty routine giornaliera
E' molto semplice: lavo il viso (sia la mattina che la sera) col Sapone di Aleppo Nour al 50%; la mattina poi applico la crema bioecologia Bottega Verde da giorno, mentre la sera il tonico al Mirtillo per pelli sensibili Fitocose e il dermolatte di Aleppo Nour al 20%. Una volta alla settimana faccio uno scrub, anche se ultimamente salto questo step. Se mi trucco, invece, ricorro al metodo delle tre biofasi: strucco con latte detergente, lavaggio con sapone di Aleppo e passata finale di tonico Fitocose.

4) Trattamenti casalinghi
Uhm, per ora ancora nessuno tranne qualche scrub miele+zucchero una volta a settimana.

5) Trattamenti da istituto
NESSUNO! Li odio!

6) Verdetto finale
Da quando ho eliminato tutti i prodotti chimici (anche da farmacia) la mia pelle sta decisamente meglio, mi sembra un miracolo anche solo poter usare il fondo liquido in inverno, cosa che prima assolutamente non potevo fare! E assolutamente sapone di Aleppo per tutta la vita ;)

4 commenti:

  1. bello questo Tag! :D quasi quasi mi metto dietro e scrivo ghihihih :P
    PS: pelle tendenzialmente grassa, afflitta da impurità (comedoni) e dalla rosacea e, contemporaneamente, estremamente sensibile" o__O corrisponde quais tutto alla mia ahahahh xD
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. Ciao!!molto carino e simpatico qst tag...quasi quasi lo faccio anche io! anche io ho la pelle come la tua...non solo brufoletti, ma anche pelle secca che si arrossa subito quando metto qualcosa di più aggressivo uff!
    Kmq molto carino il tuo blog, mi sn iscritta, se ti va passa da me, un bacio!

    http://beautyreviews-dani.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. che brava che sei con queste cose!*_* non è che mi consiglieresti un sapone per il viso, per pelle grassa? io usavo quel robo della Vichy, ma all'inizio sembrava buono, dopo un pò invece ha perso qualunque effetto...>_<

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...