30 maggio 2011

Too Faced Naked Eye Palette: swatches e review!


Packaging: 5/5
Prezzo: 2/5 (33 €)
Qualità: 5/5
Reperibilità: 4/5 (nelle Sephora che hanno la Too Faced)

Voto complessivo: 4/5

Care ragazze
chi mi conosce sa che la maggior parte dei miei acquisti makeupposi sono orientati verso la fascia medio-bassa e che raramente mi concedo il lusso di acquistare prodotti che non siano "da drugstore" (una eccezione è la Urban Decay, per la quale spendo più che allegramente i miei sudati risparmi). Eppure appena ho visto questa palettina della Too Faced me ne sono innamorata quasi istantaneamente, dato che aveva all'interno tutti quei marroni freddi che a me piacciono un casino. C'era solo un piccolo, PICCOLISSIMO problema...il prezzo.

Per me spendere 33 euro in un botto (per roba che non è UD XD) è davvero...strano. Magari faccio tanti piccoli acquisti ma è raro che spenda tanto in un colpo solo. Così la prima volta che ho swatchato alla Sephora questa palettina l'ho rimessa mestamente a posto. Due giorni dopo, però, SORPRESA! mi arriva a casa uno sconto del 20% alla Sephora...così mi sono regalata questa palettina per festeggiare la laurea :P

Il packaging è delizioso, una scatoletta di cartone dalle decorazioni barocche che si apre rivelando il prezioso contenuto: sei colori naturali dai finish diversi, mat, satinati e shimmer. La cosa che più mi piace di questa palettina è che ci sono un sacco di taupe bellissimi di diverse tonalità.

Nella prima fila troviamo colori essenzialmente mat:
In the buff: bianco mat luminoso decisamente scrivente. Ottimo per illuminare l'arcata.
Pillow Talk: taupe chiaro per la palpebra
Like a Virgin: taupe scuro per la piega dell'occhio.
Questi tre colori compongono la parte "Day" della palette, sono cioè indicati soprattutto per il trucco da giorno (io difatti li ho usati per la discussione della tesi).

La parte "Classic" della palettina, cioè quella adatta ad ogni occasione.
Birthsay suit: beige rosato satinato
Satin Sheets: il colore più particolare della palettina, un rosa shimmer dai fortissimi riflessi dorati. Una volta steso sulla palpebra è luminosissimo, e i riflessi dorati prendono decisamente il sopravvento su quelli rosa.
Unmentionables: taupe con un sottotono canna di fucile shimmer. Un altro dei miei tre colori preferiti della palettina.
L'ultima riga, quella denominata "Fashion" comprende:
Pink Cheeks: illuminante satinato rosa chiaro
Lap Dance: il mio ultimo preferito, taupe scuro shimmer, è quello che ho usato più spesso e comincia ad avere un bel buco al centro XD
Stiletto: nero mat intensissimo.

Tutti questi colori sono enormemente pigmentati e luminosi, per niente farinosi.

A completare la palettina vi è il solito pennellino inutile e tre cards, che vi mostrano (in francese e inglese) come creare i diversi look con gli ombrettini.
E questo è un look semplificativo che ho realizzato usando questa palettina. Come al solito la mia fotocamera è oscena e quindi dovete immaginare il tutto più carico e luminoso.

Ho usato:
-Satin Sheets sulla palpebra mobile
-un misto di Lap Dance e Unmentionables nella piega
-Stiletto per scurire la V esterna
-Pink Cheeks come illuminante
-Eyeliner Metal Glam Essence marrone
-Mascara Ultratech Kiko.

In definitiva, consiglio questa palettina? Si. Io ne sono follemente innamorata e la comprerei cento volte...se non fosse per il costo. Se ci fate un pensierino magari aspettate uno degli sconti di Sephora, almeno risparmiate un pochetto!

6 commenti:

  1. mah, secondo me per il costo ci sta (love Too Faced), piu' che altro a me non convince il packaging perche' e' carinissimo ma da portare in giro no.

    RispondiElimina
  2. che palette stupenda!
    xoxo

    Se vuoi passare da me c'è un bellissimo Giveaway, e un offerta per te del 10% di sconto!

    RispondiElimina
  3. @Misato: ma infatti per la qualità trovo che il prezzo ci sta, sono io che, non lavorando ancora, rimango sconvolta dallo spendere 30 euro alla volta XDD

    RispondiElimina
  4. Cariiiina, e a quanto leggo e ho letto in passato, sembra valere la spesa :)

    RispondiElimina
  5. sssshhhh non me lo dire T_T i top coat della essence mi attirano tantissimo (il prezzo decisamente non mi blocca) ma devo resistere,soprattutto visto che ho trovato il mio santo graal *_*

    RispondiElimina
  6. stupendo il look che hai creato!!! mamma mia che confezione carinissima!!

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...