8 settembre 2011

Kiko Chic Chalet - Color Fever Eyeshadow Palette: Review & swatches Parte 1





Packaging: 5/5
Prezzo: 3/5 (12,90 €)
Qualità: 2,5/5
Reperibilità: 5/5 nello store online Kiko e negli store monomarca

Voto complessivo: 3,5/5

Salve girls!
Anche quest'oggi vi proponiamo la review di alcuni prodotti della nuova collezione Chic Chalet di Kiko, nello specifico le Color Fever Eyeshadow Palette. La review sarà divisa in due parti, la prima con la palette in mio possesso e la seconda con quelle di Raffaella ;)
Anche queste palette erano una delle cose che mi attiravano di più della nuova collezione, e non vedevo l'ora di provarle in negozio. Perché diciamocelo, se non le testate dal vivo come potete giudicare? Belle, bellissime, naturalmente io sono stata attratta da quelle con i colori più sgargianti. 
Scartando quindi per il momento la n. 04 Daring Fire Hues, decisamente la più appariscente, mi sono innamorata della n. 05 Sensational Cool Shades e me la sono portata a casa!




Il packaging è sempre fantastico, questa volta color legno e con delle onde dorate che simulano appunto le venature del legno. Bello ed elegante, al contario di qualche collezione passata.

I colori in apparenza bellissimi sono un viola acceso, un fucsia carico, un verde acqua con microglitter argentati ed un blu elettrico scuro. Dico in apparenza, perché già facendo gli swatch di prova in negozio avevo notato qualcosina che non andava, ma ho voluto soffocare i miei dubbi perché la palettina mi piaceva troppo. 
Come sappiamo gli ombretti di questa palette sono cotti, e sono utilizzabili sia da asciutti che da bagnati (in questo secondo caso dando il meglio di sé). 
Da asciutti, l'unico colore veramente pigmentato è il verde acqua, che è veramente uno spettacolo di colore. Il fucsia è una via di mezzo, mentre il viola e il blu sono praticamente invisibili. Per fare gli swatch sul braccio ho dovuto fare più passate, sull'occhio non si arriva mai ad un'intensità simile.
Da bagnati, se è vero che i colori diventano molto più carichi, è anche vero che diventa impossibile sfumarli tra di loro perché il colore perde subito l'intensità acquisita. Siete costretti a ripassare il colore più volte, con un risultato comunque non molto soddisfacente.



Nella prima immagine i colori applicati asciutti, nella seconda applicati bagnati.


E' anche vero che se gli stessi colori bagnati li usate come eyeliner, vengono uno spettacolo. Ma diciamo che abbiamo pagato per una palette con quattro ombretti, e non un palette con un ombretto e mezzo, e due eyeliner...giusto?
Purtroppo ho scordato di fare la foto al make up che avevo creato, i colori comunque si sposano benissimo tra loro e si creano degli abbinamenti molto d'effetto!

E' davvero un peccato che a questo giro sia stata così sfigata con la Kiko, anche perché leggendo la review di Raffaella vedrete che lei si è trovata molto meglio con le altre palette. Tra l'altro gli accostamenti di colore proposti in queste palette mi piacevano davvero un casino, e continua a piacermi anche quella che ho io...nonostante usarla sia un mezzo supplizio! Come come vi siete trovate?

10 commenti:

  1. la 5 e' anche la mia preferita come scelta di toni (ma il verde acqua non lo vedo XD per me e' un teal quello), ma non l'ho presa perche' possiedo gia' tutti i colori... quindi non ne vale la pena? peccato...

    RispondiElimina
  2. che peccato!!io ho la 02 e non ho nessun problema con la scrivenza!

    RispondiElimina
  3. Oddio che colori stupendi! Non essendo molto in finanza, non entro neanche da Kiko per non farmi del male... però queste palette le prenderei tutte!!

    RispondiElimina
  4. Io la possiedo e i miei sono scriventissimi! Certo, solo il viola -come molti viola- è meno evidente, ma non posso assolutamente dire che non scriva anche lui. Io ne sono pienamente soddisfatta invece, li trovo stupendi! ;-))

    RispondiElimina
  5. ho questa palettina e ne sono pienamente soddisfatta! se fosse un voto sarebbe un 5/5! i miei colori scrivono molto molto bene anche da asciutti, applicati con un pennello dalle setole non troppo morbide e picchiettando sulla palpebra invece che "tirando"....mi dispiace che tu ti sia trovata male!

    RispondiElimina
  6. Ma com'è possibile? Ho preso la palette buggata? :O Certo che gli swatch asciutti li vedete anche voi, non è che me li sono inventati :( sigh!

    RispondiElimina
  7. Nella mia scrive pochino pochino il viola, il blu è senza lode e senza infamia! Concordo con te sul celeste/verde acqua, bello davvero!

    RispondiElimina
  8. io ho avuto problemi solo col viola...

    RispondiElimina
  9. I colori sono bellissimi, ma sicuramente non valgono il prezzo, se li trovo coi saldi bene, altrimenti pace!

    RispondiElimina
  10. questa palette mi piace molto, ho deciso che la prenderò se la troverò con i saldi!!

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...