17 settembre 2011

Yes to Carrots Daily Pampering Shampoo: review!



Packaging: 5/5 (come tutti gli shampoo...è solo un packaging)
Prezzo: 4/5 (9,90 €)
Qualità: 2/5
Reperibilità: 4/5 da Sephora

Voto complessivo: 2,5/5

Care ragazze
FINALMENTE ho finito questo shampoo!!*danza di gioia*.
Di solito, quando un prodotto non mi piace, come in questo caso, lo uso fino alla fine perchè DEVE finire. Mi ostino fino ad averne piene le cosidette. E così è successo anche con questo shampoo che, da come avete capito, NON mi è piaciuto.
Volevo provare da anni qualche shampoo della Yes To, perchè mi piaceva l'idea di uno shampoo alla carota, al cetriolo o al pomodoro. Inoltre ne avevo sentito sempre parlare più o meno bene, quindi quando ho trovato quello alla carota scontato al 50% da Sephora ho pensato "perchè no?".
Innanzitutto posto l'inci (anche se a riguardo c'è un mistero...è stato cambiato tipo ventordici volte. Fortunatamente sono riuscita a beccare quello della mia confezione):

Aqua (solvente),
Sodium Coceth Sulfate
(tensioattivo),

Magnesium Chloride (additivo),
Maris Aqua (condizionante cutaneo) ,
Olea Europaea (emolliente / solvente / vegetale) ,

Prunus Amygdalus Dulcis (vegetale / emolliente),
Simmondsia Chinensis (abrasivo / emolliente),
Propanediol (Solvente, impiego di OGM),
Glycerin (umettante / solvente)
,
Benzyl Alcohol (conservante / solvente),
Algae Extracts (vegetale),
Maris Limus Extract (additivo biologico),
Fragrance,
Tocopheryl Acetate (Vitamin E) (antiossidante),

Aloe Barbadensis (emolliente),
Daucus Carota Sativa Juice (emolliente),
Ipomoera Batatas (condizionante cutaneo),
Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil (emolliente/ vegetale),
Cucurbita Pepo (emolliente),
Brassica Oleracea Italica (Broccoli) Extract (emolliente/vegetale),
Dehydroacetic Acid (conservante),

Citrus Aurantium Dulcis
(condizionante cutaneo),
Ginkgo Biloba Leaf Extract (vegetale),
Cucumis Melo (vegetale),
Punica Granatum (vegetale),
Mel (emolliente / umettante / additivo biologico),
Daucus Carota Sativa Seed Oil (vegetale),
Tocopherol (antiossidante), Potassium Sorbate (conservante),
Sorbic Acid (preservante)
.

Non male no? NO!
C'è da dire che 500 ml di shampoo vi dureranno praticamente IN ETERNO. Io l'ho usato da fine giugno e l'ho terminato ieri, ma contate che lo usavamo sia io che mia madre e inoltre lo utilizzavo per pulirci i pennelli...se non facevo così mi sarebbe durato per altri tre mesi!Quindi da questo punto di vista un'effettiva convenienza c'è, 10 euro circa per uno shampoo che vi dura mesi e mesi è un affare.
Il punto di forza dello shampoo, come avete visto, è l'inci, quasi completamente verde. Ma attente: come dice Lola nel topic apposito, i mille estrattini di piante alla fine fanno poesia, in quanto sono presenti in concentrazioni limitatissime essendo alla fine dell'inci ed inoltre...ne sono troppi, cosa che rende la loro azione inutile. Io per esempio mi domando a cosa serva l'estratto di broccoli, boh????
Alla fine ho notato che è uno shampoo comunissimo, a base di acqua e tensioattivi come un qualsiasi Fructis da supermercato. Gli attivi sono pochi e non servono a niente, il tensioattivo principale è un parente stretto dello SLES quindi aggressivo....dovrebbe essere uno shampoo delicato, addirittura adatto a lavaggi quotidiani ma figuriamoci! Mi lasciava i capelli aridi e stepposi, anche decisamente sgrassati: per riprenderli avevano bisogno solo di quintali di balsamo o di una maschera nutriente. Inoltre faceva DECISAMENTE troppa schiuma, anche se diluito al massimo: per sciacquarla via ci mettevo un cinque minuti buoni!
Unico punto positivo: l'odore, sapeva di pulito in modo eccezionale ed era veramente delicato!
In conclusione, questo shampoo è una delle dimostrazioni che non sempre un inci dai pallini verdi nasconde un prodotto efficace. Per lavare lava, si, ma non ci tengo proprio ad avere capelli secchi e stopposi dato che già li ho crespi di mio. Ovviamente non proverò mai più niente della linea Yes To, una sola volta mi basta eccome!!!;)

2 commenti:

  1. peccato, sembrava promettere bene! grazie per la review!

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  2. Proprio ultimamente ho recensito anch'io (male) shampoo e balsamo usati due anni fa, credevo non si vendessero piú e invece..
    Speravo di evitare acquisti sbagliati ma vedo che invece il marketing di questi prodotti é ancora forte.

    RispondiElimina

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