15 dicembre 2011

Essence My Skin Soft Cleansing Gel: review



Packaging: 4/5 (troppo carino *_*)
Prezzo: 5/5 (2, 50 €)
Qualità: 4/5

Reperibilità: 4/5 nelle Coin

Voto complessivo: 4,5/5

Ciao ragazze :)
la linea My Skin di Essence mi ha sempre incuriosito molto ma non ho mai avuto il coraggio di provare alcunchè se non questo gel detergente al lime e cetriolo. E fortunatamente mi è piaciuto molto!
Nonostante l'inci non sia granchè (purtroppo non ho trovato molte info a riguardo, l'ho dedotto dal poco che conosco), questo gel, che si presente di un colore verdino, è un piacere sulla pelle.
Innanzitutto ha un profumo buonissimo, sa appunto di lime e cetriolo e quindi è un profumo fresco ma con note dolciastre. Fa un sacco di schiuma, quindi bisogna usarne davvero una goccia per poter lavare con soddisfazione tutto il viso: se si abbonda con la dose risciacquarlo diventa una procedura lunghissima, quindi meglio evitare.
Sulla mia pelle grassa e delicata è stato molto buono: deterge a fondo ed ha un azione rinfrescante; inoltre, la pelle mi tira molto meno rispetto a qualsiasi altro detergente da farmacia (che, lasciatemelo dire, sono il MALE).
Io l'ho finito oggi dopo un utilizzo di quasi sei mesi! Non l'ho usato con continuità, infatti l'ho utilizzato solamente per completare la fase struccaggio rimuovendo i residui di trucco dal viso che inevitabilmente sfuggono all'azione del latte detergente e con questo utilizzo ne sono stata davvero soddisfatta. Per finirlo in questi giorni però l'ho utilizzato costantemente e devo dire che in questo modo non mi è tanto piaciuto perchè ho notato che, almeno su di me, tende un pò ad ingrassarmi e lucidarmi la fronte. Però si, in definitiva è stato un buon prodotto e non escludo di comprarlo ancora.
Voi avete provato qualcosa della linea My Skin di Essence? Come vi siete trovate?

5 commenti:

  1. Pure io ho provato questo detergente accompagnato dal tonico e crema x le pelli miste.
    Il detergente è fantastico x togliere i residui del trucco, visto che non bruci gli occhi (come provato da altri detergenti!)...Mi consola il fatto che anche tu hai constatato di avere la pelle più lucida!!!
    L'ho finito e non credo di comprarlo ancora!
    Idem x la crema idratante...non risolve il mio problema, spero di finirla il prima possibile!
    Mentre il tonico è un astringente, è meglio metterlo solo sulla T xk secca parecchio la pelle!!

    RispondiElimina
  2. Io ho provato questo prodotto, l'ho recensito sul mio blog e devo dire che mi è piaciuto veramente tantissimo! Quando mi ricapiterà a tiro (spero che prima o poi succeda, i prodotti della linea My Skin sono quasi irreperibili dalle mie parti) lo ricomprerò sicuramente! :)

    RispondiElimina
  3. non ho provato nulla...non lo so, non mi convincono fino in fondo

    RispondiElimina
  4. provato il gel la crema al cetriolo e la crema mattificante....e devo dire assolutamente bocciate, almeno per il mio tipo di pelle, in quanto ho avuto arrossamenti e in alcuni tratti la pelle secca. Ottimi però i prodotti della vecchia linea essence per la pulizia del viso, quelli assolutamente promossi ;-)

    RispondiElimina
  5. Anche io l'ho comprato, discreto, ma niente di che. Molto meglio quello Cien! Se ti va passa da me :)
    http://tobebioacaseofbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...