19 dicembre 2011

Ultima II e la scuola di trucco per blogger!

Salve girls!
Il 6 dicembre scorso sono stata invitata ad una speciale scuola di trucco organizzata per noi blogger napoletane da Ultima II, presieduta dalla MUA Monica Robustelli e svoltasi all'interno della Coin di Napoli.
E' stato un pomeriggio davvero speciale, noi blogger siamo state accolte e coccolate dallo staff Ultima II e Monica è stata super simpaticissima!


Ad accoglierci è stato un tavolo enorme imbandito con il sogno di qualsiasi blogger: pieno di prodotti Ultima II che toccavano ogni aspetto della beauty routine di una donna: dai detergenti ai tonici, dagli struccanti agli esfolianti, fondotinta, correttori, ombretti e chi più ne ha più ne metta.

Abbiamo poi cominciato la lezione vera e propria, suddivisa in due fasi: una più teorica, in cui, tramite il giochetto "componi il tuo beauty da notte e da giorno" (io ero nella squadra giorno) abbiamo parlato delle differenze tra una buona routine notturna e una diurna, in modo da riuscire ad avere, tramite l'uso di prodotti appropriati, la nosta pelle sempre al top e pronta a ricevere il make up che poi andremo ad applicare. Ovviamente non vi è una routine universale, col tempo e l'esperienza ognuna riuscirà a capire qual è il modo per coccolare e prendersi cura della propria pelle.

(LOL)


Non siamo carine io e Anna?

La seconda parte della lezione è stata più pratica: sempre divise in "squadra da giorno e da notte", abbiamo dovuto creare dei make up su due "cavie" che appunto rispettassero la suddivisione giorno-notte. Anche qui, la distinzione tra questi due tipi di MU è si netta, ma ciò non toglie che ognuno può decidere benissimamente di andare in giro con uno smoky eyes di prima mattina (io non lo farei mai ma de gustibus ;P).




Personalmente mi sono occupata del trucco da giorno, divertendomi tantissimo dato che è la mia "specializzazione"! E Singerlovesmakeup è stata la mia cavia :P


Che dire, a conclusione della giornata? Mi sono divertita davvero tantissimo! La cosa che non mi aspettavo è che fosse un incontro molto "rilassato" e alla mano e quindi ancora più apprezzato dalla sottoscritta dato che abbiamo imparato divertendoci!E poi è sempre bello sgraffignare qualche trucco da una bravissima MUA come Monica! Lei ed Ernesto sono stati gentilissimi e affabili e le mie colleghe blogger meravigliose...inoltre ho scoperto il marchio Ultima II che personalmente non conoscevo e che mi stuzzica parecchio! Quindi spero che esperienze piacevoli come questa possano ripetersi con una maggior frequenza!

Alla prossima ^_^

7 commenti:

  1. che bell'articolo!!!Presto arriverà anche il mio, grazie per le foto, è vero,come siamo carine io e te in quella!!! Un bacione :*******

    RispondiElimina
  2. Io ho usato un solo prodotto Ultima II e l'ho amato alla follia *_* forse è il momento di provare qualcos'altro +_+

    RispondiElimina
  3. noooooooooo anche io vorrei farlo!!! chissa' se lo replicheranno a Torino...sperem!! :D

    RispondiElimina
  4. deve essere stata un'esperienza bellissima! Piacerebbe partecipare anche a me ad un evento del genere, e imparare i segreti di una bravissima make up artist!! :D

    RispondiElimina
  5. tu sei una naturalista donna, io lo smokey pesante la mattina l'ho fatto molto spesso ultimamente XDDD

    RispondiElimina
  6. Wow, addirittura l'evento per bloggers!!!
    Io ho partecipato alla scuola di trucco con Monica qualche mese fa (ne ho parlato qui!), presso una profumeria in via L.Giordano ;-) E' molto brava e simpatica, e poi i prodotti Ultima II sono molto buoni! Ho un blush che è fenomenale e pure un fondo compatto che non mi delude :-)

    Buone feste! Baci

    beauty lillaby

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...