28 maggio 2012

Lavera Body SPA deodorante cocco e vaniglia: review




Packaging: 4/5
Prezzo: 2/5 (attorno ai 9€)
Qualità: 3/5
Reperibilità: 3/5 nei Naturasì e negli store ecobio online

Voto complessivo: 2/5

Salve ragazze!
Ogni tanto ritorno, mi dispiace di essere un pò assente in questo periodo ma non è che abbia proprio tempo libero, purtroppo!
Comunque, oggi voglio parlarvi di una grande delusione in campo cosmetico: il deodorante Lavera Body SPA al cocco e la vaniglia.
Ho acquistato questo deodorante nel periodo marzo/aprile e l'ho terminato una settimana fa; purtroppo, al contrario di Lolla, che mi ha invogliata all'acquisto (e conoscendo la Lavera, che come marca mi piace un sacco), mi sono trovata davvero male!
Partiamo dal fatto che questo deodorante è estremamente costoso: online si aggira intorno ai 7-8 euro, ma io evito di acquistare online se non posso fisicamente reperire un prodotto e fortuna vuole che abbia un Naturasì vicino casa...dove però è tutto maggiorato di un euro! E vabbè, avevo voglia di provare un deodorantino ecobio, Lavera mi piace, il profumo è una droga...lo prendo.
I primi giorni tutto bene: ne ero follemente innamorata, l'odore mi piaceva un sacco e la durata era buona. Non ottima ma buona, nel senso che non arrivavo purtroppo a fine giornata (raramente ci riesco, eheh) ma per le ore che ero fuori casa stavo tranquilla. Poi è cominciato il caldo, e lì è stata una tragedia: non arrivava a durarmi neanche due ore! Nonostante il profumino inebriante di cocco e vaniglia ci fosse sempre, c'era sempre anche la puzza! E adesso non è neanche piena estate, quindi non voglio assoluamente immaginare cosa possa accadermi se cominciassi ad usare questo prodotto a luglio. Ho notato però che la situazione migliorava se abbondavo con le spruzzate e così, in barba al risparmio, l'ho finito (eccheccavolo, costa 9 euro, l'avrei finito pure al costo di andare in giro puzzando come una capretta).
L'inci non è malaccio, notare l'alcol in pole position che, a quanto ho letto sul forum di Lola, sarebbe l'unico agente che impedisce ai batteri di formare cattivo odore. In teoria.



ALCOHOL* (solvente)
WATER (AQUA) (solvente)
VANILLA PLANIFOLIA FRUIT EXTRACT* (condizionante cutaneo / protettivo cutaneo / levigante)
CAMELIA OLEIFERA LEAF EXTRACT* (vegetale)
HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) WATER* (vegetale)
MELISSA OFFICINALIS WATER* (condizionante cutaneo)
HUMULUS LUPULUS (HOPS) EXTRACT* (vegetale)
COCOS NUCIFERA (COCONUT) EXTRACT* (condizionante cutaneo)
TILIA CORDATA EXTRACT* (vegetale)
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)
FRAGRANCE/PARFUM (NATURAL ESSENTIAL OILS)
CITRAL** (Allergene del profumo)
GERANIOL** (Allergene del profumo)
CITRONELLOL** (Allergene del profumo)
LIMONENE** (Allergene del profumo)
LINALOOL** (Allergene del profumo)

*Ingredients from certified organic agriculture
**Natural essential oils


C'è da dire che comunque non mi ha dato alcun tipo di reazione allergica o altro, anche se una volta ho commesso l'errore di spruzzarmelo dopo la rasatura ed è stato davvero un bel momento di bruciore intenso.
In definitiva, non escludo di riprovarci con i deodoranti ecobio (ne sto usando uno ora che mi soddisfa abbastanza) ma di certo non comprerò più i Lavera. Davvero peccato!



11 commenti:

  1. guarda non sarà eco bio ma il nuovo DOVE ai sali del mar morto che uscirà a giugno è un prodotto fantastico e te lo dice una che purtroppo suda molto e ha bisogno di un ottimo deo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti quello sono molto curiosa di provarlo, spero arrivi presto nei negozi ^^

      Elimina
  2. io l'ho sempre scartato per quell'alcool in prima posizione, su di me e' bruciore assicurato... ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh infatti ç_ç io sono stata fortunata che non mi abbia fatto niente, sennò erano davvero 9 euro buttati!

      Elimina
  3. anch io ho fatto la tua stessa recensione...e i deodoranti bio purtroppo non mi riesco a trovare bene di nessun marchio non danno proprio protezione!

    RispondiElimina
  4. questo deo lo volevo proprio provare ma se mi dici che non regge evito accuratamente...per ora mi sto trovando molto bene con il Dove ai minerali del Mar Morto :D

    RispondiElimina
  5. Ciao Raffy!! Non c'entra nulla col deodorante (XD) ma So mi ha detto che adesso vivi a Roma! *___*
    Io dovrei trasferirmi a settembre^^ Shopping sfrenato? (oddio, magari adesso come adesso sfrenato proprio no, comunque...)
    Baci!
    Fren

    RispondiElimina
  6. Ho voglia di provare un deo eco-bio, proprio per pura curiosità perchè costano troppo per passare definitivamente ad essi

    RispondiElimina
  7. il prezzo mi sembra eccessivo.. non lo comprerei mai!!
    Nuova iscritta
    http://cheapandchic-italia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Sono una nuova follower ^^ anche io ho provato questo deodorante...e da allora non l'ho più lasciato! Se vi va, passate per il mio blog sulla cosmesi ecobio ^^
    http://twinklenature.blogspot.it/

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...