19 giugno 2012

Essence Soufflé Touch Blush: review e swatch!




Packaging: 3/5
Prezzo: 5/5 (3,29 €)
Qualità: 4/5
Reperibilità: 3/5 (perchè si sa quanto in fretta vengano svaligiati gli stand Essence)

Voto complessivo: 4/5


Salve girls!
Come procede questo inizio estate? Siete già andate a mare? Io sono riuscita a ritagliarmi qualche mezza giornata di mare e sto usando un solare che mi piace molto, e magari vi recensirò (anche se ho letto peste e corna sull'inci, vabbè XD). 
Oggi però vi parlo di un altro prodotto, uscito in effetti da qualche mese, ma che secondo me si può usare anche in questo periodo caldo...ovvero il Soufflé Touch Blush di Essence!




Nonostante io non ami troppo mettere il dito dentro il contenitore dei prodotti in crema, non sono riuscita a resistere a provare almeno uno di questi blush! Il prodotto si presenta all'interno di una classica jar, più grande rispetto a quelle che contengono ombretti e in effetti forse poco compatta. Si può comunque portare dietro certo, dipende dalla capienza dei beauty delle vostre borse :)
Quando sono arrivata allo stand Essence mancava il color albicocca/corallo, così ho swatchato gli altri tre colori disponibili, tutti sul rosa, ed ho preso quello che mi sembrava più particolare. La scelta è ricaduta sul n.020 Frozen Strawberry, un rosa freddo leggermente satinato che sulle guance da un colorito sano e naturale.



Non ho notato particolari difficoltà nell'applicazione, basta prendere poco prodotto e stendere uniformemente con le dita in due o tre passate. L'unica accortezza è quella di pulire le dita velocemente con un fazzoletto prima di ogni passata, perché ho notato che nella successiva applicazione il prodotto presente sulle dita già asciutto si "screpola" sul viso e rende difficile l'applicazione. Spero di essermi spiegata, comunque non è niente di difficile!

Il prodotto su di me ha una buona resa, l'ho usato a maggio durante un viaggio, quindi in condizioni di stanchezza e lunghe camminate, ed ha resistito tra le 5 e le 6 ore. Lo sto usando anche adesso, perché quando lo applico mi da una bella sensazione di freschezza e resiste altrettanto bene. Certo però non sono andata a fare una maratona sotto il sole :P

Visto anche il piccolo prezzo, ve lo consiglio assolutamente! Se già l'avete provato, ditemi come vi siete trovate :)



9 commenti:

  1. io lo stavo per comprare però avendolo swatchato sulla mano ho notato le screpolature di cui parli appena sfregavo un pò la mano ..e l'ho subito riposato..mi ha fatto un pò senso :DD

    RispondiElimina
  2. A me piace molto! E poi...quanto profuma? :) buonissimo

    RispondiElimina
  3. non vado matta per i blush in crema...bel colore comunque :) Io qui non li ho ancora visti.

    RispondiElimina
  4. Io mi sono trovata male, ma ho preso la cold wildberry, magari le prestazioni cambiano da un colore a l'altro o magari dipende dal tipo di pelle.

    RispondiElimina
  5. Premetto che cono completamente ignorante in materia, ma anche secondo me dipende dal tipo di pelle! Perché in giro ho visto pareri molto discordanti sulla resa e sull'applicazione :O

    RispondiElimina
  6. Ce l'ho anche io ma nella colorazione albicocca

    RispondiElimina
  7. non lo riesco a trovare negli stand essence..!

    RispondiElimina
  8. Come al solito bisogna avere fortuna di trovare lo stand quando è stato rifornito da poco :(

    RispondiElimina
  9. Io ho la colorazione albicocca e ne sono molto soddisfatta! dura, la profumazione mi piace ed è un bel colore :)

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...