29 giugno 2012

Fitocose shampoo al mallo di noce: review!


Packaging: 3/5
Prezzo: 5/5 (sui 6 €)  
Qualità: 4/5  
Reperibilità: 3/5 sul sito Fitocose, nei negozi ecobio che vendono il brand, nelle bioprofumerie (io l'ho acquistata da Bellezza Naturale

Voto complessivo: 4/5

Ciao ragazze!
Quest'oggi sono qui a parlarvi di un altro prodotto Fitocose che ho recentemente terminato, lo Shampoo al Mallo di Noce.
Sono stata subito intrigata dagli shampoo Fitocose perchè, conoscendo il brand, mi aspettavo prodotti di ottima qualità ad un prezzo contenuto (chi frequenta il mondo dell'ecobio sa che uno shampoo costa intorno agli 8-9 euro) e così mi sono fatta tentare acquistandone due: questo e quello all'aloe, che ancora devo usare.
Ho preso questo al Mallo di Noce perchè all'epoca non facevo ancora l'hennè ed inoltre lo shampoo all'hennè non era più prodotto da Fitocose (ora è di nuovo in commercio): sul sito dell'azienda è descritto come uno shampoo dall'azione lievemente riflessante.
Devo dire la verità: all'inzio con gli shampoo di questa marca mi sono trovata male male male. Il problema che avevano è che, semplicemente, non lavavano e dopo l'uso mi ritrovavo comunque con la cute tutta unta, come se non avessi usato nulla. Ho provato anche a diluirlo, come consigliato un pò ovunque, ma la situazione non migliorava affatto! Così, ho relegato i due shampini in mio possesso nell'armadio e non ci ho pensato più.
Dopo un pò di tempo, però, spulciando sul forum CapelliDiFata, sono incappata nel topic dedicato alla marca grazie al quale ho capito che io si, diluivo il prodotto secondo il quantitativo che usavo per tutti gli altri shampoo ecobio, ma che sbagliavo le proporzioni: ne mettevo troppo poco in troppa acqua! 
Allo shampoo successivo ho provato a diluirne un dito in un bicchierino di plastica ricolmo d'acqua, ho mescoltao bene bene e mi sono lavata: ragazze, dopo due passate avevo i capelli morbidissimi e pulitissimi! Non riuscite ad immaginare la soddisfazione di essere finalmente riuscita a rendere usabile questo prodotto!! Così l'ho usato agvolmente finora, finalmente.
Come ho detto per me è uno shampoo abbastanza delicato (nonostante dopo il lavaggio i miei capelli necessitino comunque di balsamo, ma ciò mi succede con tutti gli shampoo) che lava bene; non ha particolari proprietà riflessanti, essendo un prodotto che sta troppo poco tempo sulla cute per poter tingere alcunchè. 
A dire il vero una mia amica mi chiese se mi ero scurita i capelli, ma credo sia dovuto più al fatto che fossero sporchi e che l'hennè stesse andando via che alle effettive proprietà dello shampoo ;)
Ciò che mi piace un sacco, però, è il potere lucidante: anche per questo ho avuto dei complimenti :P e questa volta me ne sono accorta anche io!!

L'inci è questo:

INCI:
ACQUA (solvente)
ALOE BARBADENSIS GEL* (emolliente)
SODIUM COCOAMPHOACETATE (tensioattivo)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
SODIUM LAURYL GLUCOSE CARBOXYLATE (Tensioattivo anionico)  
ALCOHOL (solvente)
JUGLANS REGIA EXTRACT (vegetale)
LAWSONIA INERMIS EXTRACT* (additivo biologico)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
POTASSIUM SORBATE (conservante)
SODIUM BENZOATE (preservante)
PROFUMO

*Da agricoltura biologica

Insomma, sono molto soddisfatta e mi sta venendo anche la vaga idea di provare lo shampoo all'hennè, dopo aver consumato anche quello all'aloe però!
Voi lo avete provato

5 commenti:

  1. Io non sono troppo soddisfatta dagli shampoo Fitocose...forse sbaglio anch'io le dosi per diluirlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho fatto diversi tentativi, finchè non ho azzeccato la giusta dose...secondo me se ne spreca un pò, ma siccome non sono molto lavanti preferisco finirlo prima piuttosto che avere la testa unta XD

      Elimina
  2. Stavo proprio pensando di provare qualche shampoo Fitocose!

    RispondiElimina
  3. credo che gli shampoo loro siano tra le poche cose che non ho ancora considerato di provare... prendo appunti!

    RispondiElimina
  4. Io non mi trovo benissimo con gli shampoo Fitocose, con tutto il resto sì ma questo...boh, un NI

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...