11 giugno 2012

Naturaequa sapone al miele: review!


Packaging: 5/5
Prezzo: 5/5 (2,90 €)
Qualità: 5/5
Reperibilità: 5/5 sul sito di Naturaequa

Voto complessivo: 5/5

Salve ragazze!
Quest'oggi voglio parlarvi di un prodotto con cui mi sto trovando davvero bene: il sapone al miele della Naturaequa.


Questo saponcino, oltre ad essere ottimo, mi sta particolarmente a cuore perchè sostiene un progetto importante: è prodotto artigianalmente dalle suore salesiane e dalle ragazze africane del progetto contro lo sfruttamento dei minori in Benin (tutte le info qui) alle quali vanno circa 1,10 cent. del ricavato della vendita di ogni saponetta. E' bello trovare prodotti così funzionali e che abbiano anche una valenza sociale così ampia ^_^

Veniamo al sapone in sè: è una piccola tavoletta di sapone grezzo che profuma in un modo divino (io direi che, nonostante sia al miele, ha una nota fiorita al suo interno), avvolta in una confezione molto elegante fatta di carta grezza e una conchiglietta :P che secondo me danno ancora di più il senso di naturalità del prodotto. Il PAO è di 6 mesi ma vi assicuro che non lo sforerete neanche per sbaglio! Sul sito Naturaequa è classificato come un prodotto da corpo; io invece lo sto utilizzando per il viso, dato che l'ho aperto in un momento d'urgenza in cui mi erano finiti tutti i detergenti che avevo, e devo dire che usandolo così me ne sono innamorata: non solo fa una schiumetta morbida e delicata, ma deterge benissimo ed ha un'azione addolcente sul viso. Io ho la pelle grassa ma sensibile e lo adoro perchè non mi arrossa minimamente ma al contempo tiene a bada il sebo in eccesso dato che secca leggermente la pelle. 
Inoltre, meraviglia delle meraviglie, è anche un'ottimo struccante! Non so quanto possa togliere un fondo liquido (uso il minerale), ma posso dire che, massaggiando bene e a fondo, elimina ogni traccia di ombretto-primer-mascara: ciò ha fatto si che mi innamorassi ancora di più di lui, dato che ultimamente, con tutti gli impegni che ho, struccarmi era diventato davvero un peso e invece così ho risolto molti problemi!
L'inci, ovviamente, è ottimo:
 
ELAEIS GUINEENSIS OIL
AQUA
SODIUM HYDROXIDE
MEL
GLYCERIN
SODIUM SILICATE
LIMONENE
CITRONELLOL
or CITRONELLOL
GERANIOL
or GERANIOL
PARFUM

In definitiva, sono molto soddisfatta di questo prodotto e, dato che si sta consumando alla velocità della luce, sicuramente lo riacquisterò, vedendo anche le moltissime varianti presenti sul sito (aloe, argilla, carota, cetriolo, karitè, limone...*__*)
Spero di esservi stata utile e alla prossima!

Il prodotto mi è stato gentilmente inviato dall'azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per esprimere le mie opinioni.

4 commenti:

  1. Sembra buono,peccato per l'odore, io e il miele ci odiamo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, più che miele sembra fiorito, è molto gradevole invece!

      Elimina
  2. non conoscevo quest'azienda... questa la snifferei!

    RispondiElimina
  3. Sembra interessante! Tra l'altro anche il prezzo è mini :)

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...