26 gennaio 2013

Jean Louis David Urban Care Keratin Therapy: review!


Packaging: 4/5
Prezzo: 1/5 (19 € lo shampoo, 21 la maschera)
Qualità: 4/5
Reperibilità: 3/5 nei saloni di bellezza Jean Louis David (qui un elenco completo)

Voto complessivo: 4/5

Ciao ragazze!
Nel mese trascorso ho avuto modo di testare i nuovi prodotti della linea Keratin Therapy di Jean Louis David, che mi sono stati gentilmente inviati. Mi sono presa un bel po' per poterli provare e alla fine il verdetto è questo: mi piacciono!
PREMESSA d'obbligo: come chi legge questo blog ben sa, io seguo un regime capillifero ecobio con qualche eccezione, ovvero uso tranquillamente shampoo e maschere da supermercati (a patto che non contengano siliconi),  non uso la piastra o faccio brushing ma non posso fare a meno di usare il phon anche d'estate e così via. Ciononostante devo dire che questi prodotti professionali mi sono piaciuti parecchio, soprattutto dato che mi sono immedesimata, quando lo usavo, nel consumatore che non usa prodotti ecobio: in quest'ottica li ho trovati davvero ottimi.
Dopo le dovute premesse, veniamo a noi!


Keratin Therapy, il trattamento di ricostruzione alla cheratina realizzato in salone e formulato da Jean Louis David per risanare la materia capelli, ha un effetto innanzitutto terapico, in quanto le micro molecole di cheratina agiscono nel cuore della fibra, ma anche cosmetico: infatti le molecole più grandi si fermeranno sulla superficie della fibra, consentendo di far riscoprire una nuova bellezza ai capelli sensibilizzati e regalandogli una brillantezza davvero unica.
Alla base del trattamento, il Keratin Repair Complex, un complesso a base di molecole che si differenziano tra loro per dimensione e che agiscono per una penetrazione mirata nella struttura del capello.
Per consentire di proseguire l’azione del trattamento anche a casa e di intensificarne gli effetti nel tempo, Jean Louis David propone, all’interno della linea di prodotti per capelli Urban Care, Keratin Therapy. Un programma volto a purificare dolcemente la fibra prima di intervenire in profondità e di idratare intensamente, che prevede tre fasi rapide ed efficaci finalizzate a valorizzare i capelli sensibilizzati:
  •  Shampoo dolce senza solfato che deterge il capello in profondità e lo prepara ai trattamenti Keratin Therapy. 
  •  Maschera che ripara in profondità che ricostruisce la fibra capillare e rivela un effetto di massima morbidezza.
  • Trattamento ristrutturante termo-attivo, da vaporizzare prima dell’asciugatura, che crea una sorta di schermo protettivo intorno ai capelli e prolunga l’azione del keartin repair complex.

Il programma prevede la possibilità, in base al grado di sensibilizzazione e alla tipologia dei capelli, spessi o fini, di combinare le varie fasi del trattamento, in modo da ottenere un risultato davvero efficace e personalizzato per ogni chioma: siccome io non utilizzo piastra da ben due anni, ho ricevuto lo shampoo e la maschera riparatrice.
Entrambi i prodotti si presentano in eleganti flaconi neri e oro, di plastica rigida e con un pratico dosatore a pompetta; ciò mi piace molto, dato che permette di evitare sprechi, ma nel contempo trovo che il foro della pompetta sia troppo piccolo (una noce di prodotto è troppo esigua...almeno per i mi miei capelli) e così aumento leggermente la quantità. Alla fine però questo è un problema minore :)
 Lo Shampoo Purezza Estrema ha una consistenza lattiginosa ed è piuttosto denso; nonostante ciò non ho avuto problemi particolari a distribuirlo sul cuoio capelluto e anzi, trovo che svolga la sua azione in modo più soddisfacente se diluito (come un qualsiasi shampoo ecobio). E' senza siliconi nè agenti lavanti aggressivi; pulisce in profondità e lascia i capelli già abbastanza condizionati.

 La Maschera Dolcezza Infinita invece è una vera coccola per i capelli!
Di consistenza pià densa dello shampoo, è scivolosa quanto basta e ce ne vuole davvero poca per distribuirla uniformemente sui capelli. Si lascia in posa per 5 minuti circa, poi si procede con la pettinatura (!) dei capelli che è resa più facile che mai.
Nota: c'è un silicone piuttosto in alto nell'INCI, ma a me non ha causato particolarei problemi!


Come mi sono trovata con questi due prodotti?
Particolarmente bene. Non so effettivamente dire se abbiano ricostruito o no la fibra capillare nel periodo di utilizzo, ma certo è che mi aspettavo che fossero piuttosto pesanti e che mi sporcassero i capelli più velocemente dei prodotti che utilizzo abitualmente. Ciò non è accaduto: capelli puliti per i solito 3 giorni e mezzo, fusti più corposi e soprattutto una morbidezza eccezionale! Inoltre il profumo è paradisiaco, sa di frutta ed è spettacolare per una che si è ormai abituata a odori erbosi (o al massimo agrumosi :P) dei prodotti bio!
Sono molto soddisfatta e continuerò ad usarli, magari alternati ai miei soliti prodotti onde evitare gli effetti di quel maledetto silicone della maschera (ma perchè rovinare in questo modo un così bel prodotto? Toglietelo!XD). Peccato anche per il prezzo piuttosto alto, ma considerando anche la quantità esigua che ce ne vuole direi che il costo viene ammortizzato per bene col tempo.
Che ne pensate? Vi ispirano o no?

Il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per recensirlo.

3 commenti:

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...