22 ottobre 2012

Lavera Body SPA Coconut Dream docciagel: review!


Packaging: 3,5/5
Prezzo: 4/5 (attorno ai 6,60€)
Qualità: 4/5
Reperibilità: 4/5 nei Naturasì e negli store ecobio online

Voto complessivo: 3,5/5



Salve ragazze!
in un giorno primaverile di ordinaria follia mi sono ritrovata al Biopolis vicino casa e, per premiarmi, mi è venuta voglia di provare qualcosa della linea Coconut Dream Cocco & Vaniglia della Lavera.
Avevo già provato il famoso deodorante (che purtroppo, come ho scritto, non mi è piaciuto per niente)e quindi sapevo già che l'odore mi sarebbe piaciuto un sacco...così la mia scelta è caduta sul bagnodoccia della linea.

Partendo dalle info tecniche, il bagnoschiuma contiene 150 ml di prodotto ed è contenuto in un tubetto di plastica molliccia; il gel in sè è di un colore giallino chiaro ed è piuttosto denso, cosa che secondo me impedisce di spalmarlo bene su spugna.
Mi sono trovata abbastanza bene: da una parte ne sono rimasta soddisfatta perchè pulisce a fondo senza irritare la pelle e l'odorino è davvero paradisiaco...dolce ma non stucchevole, leggermente più delicato dell'omonimo deodorante. Il cocco si sente in maniera impercetttibile, è più "forte" l'odore vaniglioso! Ogni volta era un piacere usarlo!
Nonostante questi lati positivi, però, non credo di ricomprare questo prodotto per due motivi.
Il primo è che io non ho particolari problemi di pelle del corpo, nel senso che non ce l'ho particolarmente sensibile o secca, quindi un bagnoschiuma ecobio delicato mi sembra "sprecato" per le mie esigenze (se poi vogliamo guardare al lato ecologico è certamente un altro discorso...); connessa a questa motivazione c'è anche il fatto che i tensioattivi sono talmente delicati che fanno pochissima schiuma, e questo mi dà l'impressione di non aver messo abbastanza prodotto e di non essere pulita...cosa non vera, ovviamente, ma ciò mi ha portato ad aver "sprecato", per la maggior parte, questo prodotto...ed essendo comunque quasi 7 euro per "soli" 150 ml di prodotto...capirete che mi sembra molto più opportuno usare un qualsiasi bagnoschiuma da supermercato ;)
Certo, questo acquisto per me è stato un vero sfizio più che un'esigenza, ma se avessi problemi di altro tipo (allergie, desquamazioni, secchezze varie...) non esiterei a ricomprarlo!

L'inci ovviamente è ottimo:

INCI:
AQUA (solvente)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
SODIUM LAURYL SULFOACETATE (tensioattivo)
VANILLA PLANIFOLIA FRUIT EXTRACT* (vegetale)
COCOS NUCIFERA EXTRACT* (condizionante cutaneo)
THEOBROMA CACAO EXTRACT* (vegetale / emolliente)
XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
ALCOHOL* (solvente)
FRAGRANCE (PARFUM)

*Ingredienti da agricoltura biologica certificata 



E voi che ne pensate? Avete mai provato questo prodotto Lavera?

3 commenti:

  1. sul mio blog c'è un premio per te!!

    RispondiElimina
  2. io l'ho provato e lo avevo amato... prima o poi lo riprendo, ma online, che costa meno... io purtroppo qualche problema di pelle ce l'ho e a usare sempre roba brutta non è il massimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh nel tuo caso è giustificato, allora, a me no :(

      Elimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...