7 ottobre 2012

Lush Angeli a Fior di Pelle detergente viso: review!

Packaging: 5/5
Prezzo: 3/5 (8,35 euro per 100 gr.)
Qualità: 3/5 
Reperibilità: 4/5 nelle botteghe Lush o nel loro store online

Voto complessivo: 3/5


Salve girls!
Ho terminato da una settimana circa un altro prodotto Lush (dato che, come ben sapete, mi è presa la mania recentemente), ovvero il detergente per pelli secche Angeli a Fior di Pelle.
Il sito della Lush lo descrive in questa maniera:

"Quattro angeli ci hanno portato questa ricetta dal lontano medioevo, quando le ricche dame usavano un misto di mandorle tritate, rosa e lavanda per pulire il volto con un delicato tocco esfoliante. Nella ricetta moderna abbiamo aggiunto il caolino, per detergere più a fondo, e la glicerina, per farlo con dolcezza. Chi ha la pelle normale, secca o mista lo può usare come trattamento quotidiano, per avere davvero una faccia d'angelo (in quanto a morbidezza)."



Orbene, ho comprato questo detergente per due motivi, uno futile e uno "serio":
(Futile): è una ricetta medievale (e come posso non provarla, da medievista?);
(Serio): Avevo preso la maschera fresca La Via Della Seta, specifica per pelle mista/grassa, e, siccome la mia pellaccia è si grassa ma anche sensibile, avevo bisogno di qualcosa di un pò più idratante e delicato per l'utilizzo quotidiano.
Orbene, come tutti i detergenti viso Lush  si presenta come una pasta spessa: se ne prende un piccolo quantitativo e si miscela con l'acqua, per poi spalmarsela sul faccione. All'inizio sbagliavo un pò con le proporzioni e ne prendevo troppo poca e sembrava non mi lavasse niente, poi ho aumentato mano mano fin quando non ha iniziato a lavare decentemente.
Il prodotto è composto essenzialmente da mandorle tritate e argilla bianca, il tutto condito da olii essenziali di lavanda e rosa damascena (difatti odora di lavanda, odiatrici di questo profumo siete avvertite). L'azione lavante è molto buona, e le mandorle tritate scrubbano il viso molto dolcemente, rendendo il prodotto ideale per la detersione profonda giornaliera.


Il PAO è di circa 3 mesi, io l'ho finito in meno dato che l'ho usato sia di mattino che di sera. NON è assolutamente uno struccante, quindi non provateci neppure che ho sentore che succederebbe un macello!!
L'inci ovviamente è ottimo:

PRUNUS DULCIS (vegetale / emolliente)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
KAOLIN (assorbente)
AQUA (solvente)
LAVANDULA ANGUSTIFOLIA O.E. (vegetale)
ROSA DAMASCENA (ESSENZA ASSOLUTA) (vegetale)
ANTHEMIS NOBILIS O.E. (coprente / profumante / condizionante cutaneo)
TAGETES MINUTA O.E. (coprente / profumante / condizionante cutaneo)
STYRAX BENZOIN (Derivato vegetale)
FIORI DI LAVANDA (LAVANDULA ANGUSTIFOLIA) (vegetale)
LIMONENE* (Allergene del profumo)
LINALOOL* (Allergene del profumo)

*Presente naturalmente negli oli essenziali


Comprerò ancora Angeli a fior di pelle?
Sinceramente no.

Il motivo è questo: quando mi lavavo con con lui sentivo sempre tutta la pelle untuosa e appiccicaticcia, roba che potevo star lì anche dieci minuti buoni a sciacquarmi la faccia ma non se ne andava via. Era proprio olio che colava, e credetemi che è una sensazione sgradevolissima. Ovviamente, una volta asciutta la pelle, questa era luminosa, detersa e idratata, ma la sensazione data durante il risciacquo era davvero orrenda :-/ Certo, mi direte, che ti aspetti da un prodotto per pelli secche? Mi aspetto un prodotto consistente, morbido, nutriente e idratante, NON UNTUOSO! Per fortuna ciò nonostante non ho avuto problemi di brufoli o altro, quindi ho potuto continuare ad utilizzarlo tranquillamente fino alla fine. Contando che costa circa 9 euro per 100 grammi...se proprio devo spendere tanto mi prendo Erbalibera che mi piace molto di più!
Voi l'avete mai utilizzato? Che ne pensate?

11 commenti:

  1. a me è piaciuto tantissimo! il problema è che il prodotto ha una scadenza troppo breve a mio parere e l'applicazione risulta un po' "laboriosa" rispetto ad un normale detergente..
    ^^
    buona domenica!
    http://justmymakeup01.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'applicazione infatti è molto laborios, quando sono di corsa purtroppo gli preferisco un detergente tradizionale... ;) Buona domenica anche a te!

      Elimina
  2. io ho il diavoli!! :D (per pelli grasse) mi sta piacendo un sacco!
    ps a un certo punto hai scritto per sbaglio deodorante invece che detergente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Grazie mille per avermelo fatto notare!
      Ho usato un campioncino di Diavoli e mi è piaciut tantissimo!! Appena ritorno da Lush me lo prendo *_*

      Elimina
  3. io l'ho usato, per circa 5 mesi (sono andata oltre alla scadenza ma solo perchè mi sembrava identico a quando l'avevo acquistato e anche la commessa mi aveva detto che non c'erano problemi) ne usavo una quantità microscopica mattina e sera..però io non avevo l'effetto unto sulla pelle boh! non l'ho + ricomprato perchè non mi piaceva farmi lo "scrub" tutti i giorni..si ok che è leggerissimo però secondo me un pò fa male! preferisco acquamarina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acquamarina non l'ho mai provato, com'è?

      Elimina
    2. è un detergente molto delicato, odore buonissimo (ma dipende dalle persone) fatto di aloe e di un alga (che però nel mio non c'era) non è uno scrub! lascia la pelle morbida morbida e anche un pò idratata!! peccato che ho la lush lontano da casa se no utilizzerei solo questo detergente!!

      Elimina
  4. la cosa dell'untuoso me l'ha fatto depennare.

    Acquamarina lo sto testando io. not bad.

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Io come detergente per il viso mi sono trovata bene con Essence27 della linea Cosmetics27!
    E' adatto per me che ho la pelle giovane ma mista e ho bisogno di un prodotto idratante( ma non troppo!).
    Tra le cose positive di questo prodotto è che non ha parabeni o derivati del silicone...99% naturale!!
    Contiene inoltre vitamina C ed è antiossidante!
    lo consiglio a tutte

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...