29 gennaio 2013

Lush Tonico Acqua di Luna: review!

Lush Tonico Acqua di Luna review
Packaging: 4/5
Prezzo: 4/5 (6,50 € per 100 g)
Qualità: 4/5
Reperibilità: 3/5 sul sito Lush e nelle botteghe omonime

Voto complessivo: 4/5

Ciao ragazze!
Quest'oggi voglio parlarvi del tonico che ho usato negli ultimi tre mesi, ovvero Acqua di Luna di Lush.
Dice il sito Lush su questo prodotto:

Il tea tree è la cosa più buona che abbiamo importato dall'Australia (dopo Megan Gale, ovviamente!). Il suo curioso nome deriva dal tè benefico che gli aborigeni preparavano con le sue foglie, lo stesso che noi usiamo in questo tonico per sue proprietà antisettiche, disinfettanti e purificanti sulla pelle. L'acqua di ginepro decongestiona, mentre il fresco pompelmo è l'ideale per controllare la pelle grassa senza utilizzare cose alcoliche o aggressive. Spruzzatelo ogni giorno sul viso e per tenere alla larga brufoletti, irritazioni e per avere una pelle detersa, ripulita e limpida come la luna piena.


Ho comprato questo tonico dopo aver terminato quello che stavo usando (ovvero il Tonico al Mirtillo di Fitocose) dato che cercavo un tonico a base di tea tree che mi aiutasse nell'eterna lotta ai brufoletti. Siccome mi trovavo CASUALMENTE da Lush, la mia scelta è ricaduta su di lui :D
Ho preso la versione piccola dato che non sapevo come mi sarei trovata, e soprattutto dato che la mia pelle del viso è una rottura immensa...fortunatamente mi ci sono trovata bene!
Il tonico è una semplice acqua del tutto trasparente; ovviamente, essendo a base di tea tree, il suo odore risulta fortissimo...ma a me non dispiace particolarmente :D
Sulla pelle non risulta appiccicoso (cosa per me fondamentale per quanto riguarda sia i tonici che le creme viso); io la uso vaporizzandone 3 o 4 spruzzi su un dischetto di cotone e la passo sul viso dopo essermi lavata o struccata; nell'ultimo caso toglie amabilmente tutti i residui di trucco.
In verità non ho notato miglioramenti per quanto riguarda i pori (sempre uguali), mentre sui brufoletti ha un lieve potere sfiammante, ma blando. In fondo è pur sempre un tonico, quindi un coadiuvante, non una cura!
L'inci è molto buono
INCI:
ACQUA DI TEA TREE:
MELALEUCA ALTERNIFOLIA (antibatterico)
AQUA (solvente)

ACQUA DI POMPELMO:
CITRUS GRANDIS (vegetale)
AQUA (solvente)

ACQUA DI BACCHE DI GINEPRO:
JUNIPERUS COMMUNIS (vegetale)
AQUA (solvente)

LIMONENE* (Allergene del profumo)
PROFUMO
METHYLPARABEN (conservante)

*Presente naturalmente negli oli essenziali 
Io non credo che lo ricomprerò, nonostante mi sia trovata bene: ho voglia di prendere qualcos'altro a base di tea tree che sia però di qualche altra marca prettamente bio (sperando che non contengano alcohol -.-).
Voi l'avete mai provato?

10 commenti:

  1. ciao scusa della domanda forse un po stupida ma che significa inci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letteralmente è International Nomenclature of Cosmetic Ingredients ed è banalmente la lista di ingredienti di un cosmetico....utilissimo se si vuole capire cosa ci si spalma su viso/corpo/capelli ;)

      Elimina
  2. Lo sai che mi incuriosisce....Credo che il tea tree sia un ingrediente miracoloso per i brufoli..sono tentata a comprarlo perchè ultimamente me ne sono spuntati parecchi. Ma quando passano?? Ho 30 anni cavolo!! :(((((((((((

    RispondiElimina
  3. Lo sto provando anche io e non è niente male :)

    RispondiElimina
  4. io sì, è quello che mi ha dato lo sfogo allergico folle a settembre... ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo ;_; per me il tea tree è una mano santa ;_;

      Elimina
  5. lo uso anche io!! e devo dire che mi trovo immensamente bene!! e poi amo il suo profumo =p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io amavo il profumo, nonostante sapesse quasi di disinfettante ahahahah!

      Elimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...