6 novembre 2011

Make-up School by Pupa con Giorgio Forgani





Salve girls!
Come avevo accennato sulla pagina di Facebook, ieri ho partecipato alla Make-up School by Pupa con Giorgio Forgani, l'International Make-up Artist di Pupa. L'evento itinerante con la sua prima tappa a Catania, si proponeva di farci scoprire i segreti del make-up per imparare a valorizzare la nostra bellezza e a scegliere il make-up giusto per noi!


L'evento è durato meno di due ore, nelle quali Giorgio è partito dalle basi spiegando l'importanza di avere una pelle ben idratata per avere un make-up il più naturale possibile. Ha sottolineato anche l'importanza di correggere i piccoli difetti del viso e soprattutto le zone d'ombra (sotto gli occhi, attorno al naso, attorno alle labbra) utilizzando sia il correttore che il Luminys Touch (la cui funzione è anche quella di illuminare).
Inoltre ci ha spiegato come sia sì importante scegliere il tipo e il colore di fondotinta più adatto a noi, ma che esso non sia assolutamente obbligatorio per far apparire la nostra pelle al meglio. Il blush è poi un alleato speciale per dare un colorito sano e scolpire il nostro viso!

Dopo il preambolo Giorgio ha truccato tre ragazze utilizzando gli ombretti Luminys Silk e la nuovissima collezione natalizia Golden Casinò presentata a noi in anteprima. Durante la sessione di trucco ha spiegato i vari trucchi per sfumare bene l'ombretto, per definire e allungare l'occhio, per dare una forma alle sopracciglia ed ha risposto alle domande delle presenti.




Giorgio Forgani, io e la mia bianchissima faccia struccata :D


Per quanto riguarda la nuova collezione Golden Casinò, ho fatto una foto allo stand, anche se immagino fosse già stato "visitato" nelle due sessioni precedenti e quindi mancavano all'appello i pezzi migliori. Cercherò di descrivervi al meglio ciò che ho visto, quindi perdonate eventuali inesattezze.



La collezione si compone di:
- 3 Ombretti mono ad effetto illuminante nei colori bianco, oro e "oro rosato"
- 3 Ombretti in stylo nei colori grigio antracite, blu indaco e taupe (questi sono identici agli Eyeshadow Stick di Kiko)
- 2 Eyeliner con particelle riflettenti nei colori nero e fucsia
- 2 Rossetti dal finish sheer nei colori porpora e rosso
- 1 Lipgloss con particelle riflettenti nel colore fucsia
- 4 smalti dai diversi finish (oro e grigio frost, rosso creme, nero matte)
- 1 paio di ciglia finte con applicata una linea di swarovski neri

I prodotti che mi hanno più attirato sono stati sicuramente gli eyeliner, soprattutto quello fucsia e il lipgloss che è intensissimo e pieno di glitter. Entrambi i fucsia virano molto al rosso, ma niente che non sia portabile. Sicuramente quando la collezione uscirà, saranno i due pezzi che cercherò di accaparrarmi!
Gli ombretti in stylo come vi ho detto eguagliano quelli Kiko in texture e resistenza, sono però molto interessanti i colori taupe e blu indaco visto che non sono presenti nella collezione Kiko.

In conclusione posso dirvi che l'evento è stato carino, visto e considerato anche che era gratuito. Giorgio Forgani è disponibilissimo ed ha un gran carisma, è un piacere starlo ad ascoltare e vederlo all'opera. Ammetto però che avrei preferito perdesse un po' meno tempo in trucchi elaborati e lasciasse quindi più spazio per truccare anche le altre (me compresa :P). Alla fine della lezione ci hanno inoltre regalato un busta piena di campioncini di prodotti per il corpo Pupa e per chi desiderasse acquistare loro prodotti, c'era uno sconto esclusivo del 20%!



Quindi vi consiglio di tenere gli occhi ben aperti, perchè prossimamente l'invito a partecipare potrebbe arrivare anche a voi ;)

8 commenti:

  1. Dev'essere stato davvero interessante...spero lo facciano anche a Napoli, prima o poi *_*

    RispondiElimina
  2. Cioè, tu eri la ragazza un paio di posti accanto a me?? xD uffi! Peccato non esserci presentate! :( http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/2011/11/evento-make-up-school-by-pupa-catania.html

    RispondiElimina
  3. Ehehe si, ero proprio io! Da tutte le foto che hai fatto ho presupposto che potessi essere una blogger anche tu, ma la mia timidezza mi è sempre d'intralcio in queste situazioni :P

    RispondiElimina
  4. wow... mi sarebbe piaciuto partecipare :)

    RispondiElimina
  5. Dentro la mia busta c'erano:
    -1 campioncino Volumizzante Filler Labbra e contorno;
    -1 campioncino Lifting Mani;
    -1 campioncino Scrub Salino Rimodellante;
    -1 Luminys Touch *-* *-* *-*

    RispondiElimina
  6. Ciao!! Peccato non esserciincontrate, io dopo l'incontro me ne sono andata...purtroppo con la connessione che mi salta in continuazione, non ho avuto modo magari di accordarci per incontrarci per un saluto...speriamo nel prossimo evento!! Un bacio :)

    RispondiElimina
  7. Ciao,sai quali saranno le altre tappe della Makeup School di Pupa e come si fa a parteciparvi ?

    RispondiElimina
  8. Il Luminys Touch o________o quello sarebbe stato un bel regalo! Ma perché non l'hanno dato anche a noi, non è giusto T___T
    @MakeUpLover non si sa quando saranno le altre tappe! A me hanno contattato tramite Pupa4Fan, quindi probabilmente essere iscritte lì è una buona idea :)

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...