10 novembre 2011

Sante Naturkosmetik Eyeshadow Trio n. 01: swatches e review!



Packaging: 5/5
Prezzo: 3/5 (intorno ai 13 €)
Qualità: 4/5
Reperibilità: 3/5 sui vari siti che trattano di prodotti ecobio, erboristerie o se avete una bioprofumeria in città (a Napoli, Bellezza Naturale)

Voto complessivo: 4/5

Salve ragazze!
Grazie ad Alessia di Bellezza Naturale ho avuto modo di provare alcuni prodottini per il make up della Sante Naturkosmetik e tra questi vi è questa palettina di ombretti di cui mi sono letteralmente innamorata.
Come probabilmente sapete, la Sante è un'azienda tedesca che produce ottimi prodotti ecobio per la cura del corpo (ha una linea viso, capelli, corpo e uomo) e anche una linea di make up. Questa palettina, la Eyeshadow Trio n. 1 si compone di tre ombretti del tutto naturali nei toni del rosa/prugna; sono disponibili moltissime altre colorazioni come tonalità neutre, viola, blu, verdi e così via.


Come potete notare, il packaging è elegantissimo! In plastica dura ad effetto smerigliato, è dotato di un grande specchietto e il solito applicatore (inutile, eheh) di spugna.
I colori sono molto tenui e dal finish satinato; devo dire la verità, ci vuole un pò per farli scrivere e diciamo che la pigmentazione non è purtroppo il loro forte e sono un pò farinosetti...:( ciononostante a me piacciono tantissimo perchè, tutte le volte che li ho usati, mi hanno sempre regalato un trucco non appariscente e molto fine, adattissimo in quelle situazioni in cui si vuole essere truccate ma non troppo.

La cosa stupenda inoltre è l'ODORE: questa palettina PROFUMA! Di fiori! E' davvero piacevole usarla perchè, appena la si apre, si rimane totalmente inebriate. Inoltre il trucco dura moltissimo e non va nelle pieghette, anche se l'uso di un buon primer è d'obbligo (ma ormai sono anni che non uso ombretti senza primer, quindi l'eventualità di usarli da soli la escludo proprio).
Ecco il make up che ho realizzato con la palettina per una lunghissima giornata di commissioni:


(altri prodottini usati: Eyeliner in penna Essence Sun Club e mascara Catrice Lashes to kill)

In conclusione, consiglierei l'acquisto di questa palettina?
Dipende un pò da voi. Dato il prezzo (circa 13 euro) ve la consiglio solo ed esclusivamente se amate il make up naturale, sia in senso di ingredienti che di pigmentazione, altrimenti rivolgetevi ad altro. Personalmente mi piace proprio per la sua capacità di essere discreta e con ingredienti naturali al contempo.

Baci e alla prossima!!

5 commenti:

  1. che bel prodotto dall'inci impeccabile(cosa rara <_< ) e dal packaging veramente elegante!!chissà se la palette sui toni del verde ha la stessa scrivenza di questa?visto il livello di pigmentazione e il prezzo non so se la comprerò dovrò swacthar meglio gli altri colori!!

    RispondiElimina
  2. Ma che bello *__* non avevo mai pensato agli ombretti sante ma a vedere questo post ho fatto proprio male... :D

    RispondiElimina
  3. Molto carino il packaging, peccato che la pigmentazione degli ombretti non sia proprio al top...ma del resto non si possono sempre avere entrambe le cose (ottima resa+ inci verde).

    RispondiElimina
  4. che bei colori... devo provare questa marca!!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Nuova follower e, come te, cliente di Bellezza Naturale :) passa da me se ti va, mi farebbe piacere!
    http://poteredivenere.blogspot.com/

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...