15 novembre 2011

Fitocose Crema Viso all'aloe e azulene: review



Packaging: 4/5
Prezzo: 5/5 (7,70 €)
Qualità: 5/5
Reperibilità: 3/5 sul sito Fitocose o se avete una bioprofumeria in città (a Napoli, Bellezza Naturale)

Voto complessivo: 5/5

Salve girls!
Un prodottino che ho finito recentemente e con cui mi sono trovata non bene, DI PIù, è la mitica Crema Viso all'Aloe e Azulene Fitocose.
Ho comprato questa crema a metà maggio, quando il tempo stava cominciando a diventare più caldo a causa dell'estate imminente (e chi abita al sud sa quanto le temperature di maggio non abbiano nulla da invidiare a quelle di luglio) e volevo una crema lenitiva ma che non risultasse troppo pesante sul viso perchè odio quel senso di oppressione che danno a volte le creme e i fondi liquidi sul viso in estate! Fortunatamente la solita Bellezza Naturale è venuta in mio soccorso e ho subito provato questa cremina.

Come vedete dalla foto, la cosa che risalta più all'occhio è proprio il colore azzurrino! So che è una stupidata, ma è davvero sfizioso da vedere e sopratutto da spalmare in faccia :D.
La crema ha una consistenza che io definirei a metà tra una crema classica e un gel, e questa credo sia la caratteristica che faccia si che il prodotto abbia una texture leggera e traspirante. Ne basta veramente veramente pochissimo per coprire la superficie di tutto il volto; proprio questo fattore ha fatto si che sforassi clamorosamente il PAO di 4 mesi (in teoria avrei dovuto finirla a metà settembre ma l'ho praticamente terminata la scorsa settimana!) ma anche dopo la "scadenza" non ho notato cambiamenti di colore o odore, quindi l'ho continuata ad usare tranquillamente.
Veniamo agli effetti: sulla mia pelle grassa ma sensibile ed estremamente reattiva è stata una manna scesa dal cielo! Non mi ha fatto uscire brufoletti o punti neri (spesso con molte creme per pelli sensibili, anche ecobio, questo mi succede) e mi calma quasi istantaneamente i rossori dovuti agli stress quotidiani. La pelle appare dopo qualche ora liscissima e idratata e completamente decongestionata! L'ho usata anche in estate dopo le esposizioni al sole e credo sia stata una delle cose migliori che abbia fatto, in quanto dopo la pelle non mi tirava o scottava minimamente.
Gli unici difetti che ho riscontrato, ma che per me non inficiano il giudizio superpositivo, è che ci mette un pò ad assorbirsi sulla pelle, specialmente se sbagliate e ne mettete troppa, e che, soprattutto col caldo, dopo qualche ora tende un pò a lucidare il viso. Però, insomma, questa crema è troppo buona per badare a un pò di fronte lucida la sera tardi!!:P
Come vede, inoltre, anche l'inci è ottimo, come tutti i prodotti Fitocose, del resto:


INCI:
AQUA (solvente)
ALOE BARDENSIS GEL* (emolliente)
SQUALANE (emolliente)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
GLYCERIN* (denaturante / umettante / solvente)
DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* (emolliente / coprente / condizionante cutaneo / vegetale)
SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico)
or SODIUM HYALURONATE (biotecnologico)
XANTHAM GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
ALLANTOIN (pulizia orale)
BISABOLOL (additivo)
AZULENE (additivo)
CHAMOMILLA RECUTITA OIL* (emolliente)
ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)
CANOLA OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
CAPRYLOYL GLYCINE (additivo biologico)
SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
PROFUMO**

*Da agricoltura biologica
**Da oli essenziali naturali


Insomma io sicuramente ricomprerò questa cremina in futuro!!
Baci!

6 commenti:

  1. io mi sono trovata benissimo con tutti i loro prodotti,questa quì non l'ho mai provata ma ho una pelle mista quindi potrebbe fare al caso mio :)

    RispondiElimina
  2. Ne ho sentito parlare negli ultimi giorni e mi fa piacere aver letto anche la tua review. Considerata anche la vicinanza del negozio Bellezza Naturale, non mi dispiacerebbe provarla prima o poi (ho appena acquistato un'altra crema, fatemi finire almeno quella! :-P).

    Al di là delle necessità estive di una crema non eccessivamente "pesante", pensi possa andare bene anche col freddo? Proprio in questi ultimi due giorni (da quando ha iniziato a fare un po' più fresco in città) mi si è screpolata la pelle attorno alla bocca, temo proprio a causa di una crema non abbastanza idratante forse per i mesi freddi...
    Grazie per il consiglio comunque :-)

    beauty lillaby

    RispondiElimina
  3. io l'ho provata il dicembre scorso quando ho fatto il mio primo ordine fitocose ( ma da quando Belelzza naturale ha aperto compro solo da loro :D )e facendo il check up sul sito me l'avevano consigliata di inverno per la mia pelle mista e sensibile.io mi sono trovata benissimo perchè il freddo fa sempre screpolare le zone secche del mio viso ed è stata una manna anche per le irritazini da raffreddore :D !!ora sono indecisa se ricomprarla oppure provare la crema alla calendula che sembra essere ancora più protettiva!

    RispondiElimina
  4. @blillaby: purtroppo la cremina mi è finita prima che cominciasse il freddo, quindi non so come si comporta in questi casi...ma andando a naso direi di provarne una un pò più pesante, soprattutto se già ti sei screpolata...;)

    RispondiElimina
  5. Io ho adorato solo il colore di questa crema ** per la mia pelle era troppo pesante, anche se l'odorino... *___*

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...